Mercato Juventus, le ultime notizie sul ritorno di Paul Pogba

Potrebbe essere una campagna acquisti da record per la Juventus quella dell'estate 2018: dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo, il club bianconero vuole alzare ulteriormente l'asticella e regalare a Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista di prim'ordine, che è stato individuato in una vecchia conoscenza. La Juve ha pensato di riportare a Torino di Paul Pogba, reduce dal successo al Mondiale 2018 con la Francia e vero trascinatore della squadra di Didier Deschamps. Il Polpo Pogba, faro francese in Russia, ha rimediato ad un una stagione non proprio positiva al Manchester United e il ritorno a Torino potrebbe stuzzicarlo parecchio.
L'unico vero scoglio che potrebbe bloccare il club piemontese è il ricco stipendio percepito in Inghilterra (13 milioni netti a stagione) da parte del centrocampista transalpino ma dopo l'operazione Ronaldo nulla è da considerare come scontato.
Via Pjanic, dentro Pogba
A dare il via libera a questa operazione potrebbe essere Miralem Pjanic: il centrocampista bosniaco è tra i giocatori più richiesti della rosa bianconera tanto e, secondo La Gazzetta dello Sport, si potrebbe scatenare un'asta internazionale con tre club molto interessati come Chelsea, Manchester City e Barcellona. La Juventus ha fatto capire che l'ex Roma non è in vendita anche se con un'offerta quasi irrinunciabile, da 80 milioni di euro in su, potrebbe ripensarci.

Per Pjanic si è parlato anche di rinnovo con i bianconeri, pronti ad adeguargli anche l'ingaggio da 4.5 milioni, anche se sarebbe difficile resistere a queste sirene, soprattutto se accompagnate da una ricca offerta.
L'alternativa Rabiot
In caso di cessione di Pjanic, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, i bianconeri tornerebbero sulle tracce di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in rotta col Paris Saint-Germain (con cui è in scadenza di contratto a giugno 2019), interessa pure al Barcellona ed è una pista meno complicata rispetto al ritorno del connazionale Paul Pogba.