1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juventus, lavori sulla corsia destra: Marotta insegue Widmer

Con la riapertura del mercato invernale, dalle parti di Vinovo è tornato di moda il nome del difensore dell’Udinese: già cercato in tempi non sospetti. L’Udinese lo valuta quindici milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è all'alba di un'altra grande rivoluzione. Al termine di questa stagione, alcuni giocatori della vecchia guardia lasceranno infatti Vinovo per diversi motivi: chi smetterà di giocare (vedi Buffon) e chi, invece, è a fine contratto e vuol spostarsi in un'altra società. Tra questi c'è anche Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero, già vicino all'addio nella scorsa estate, andrà in scadenza di contratto nella prossima estate e con tutta probabilità saluterà la vecchia signora dopo sette stagioni a Torino.

Il lavoro degli uomini di mercato bianconero, è dunque focalizzato a trovare un'alternativa a Lichsteiner: un giocatore che possa ricoprire quella zona di campo e che abbia caratteristiche simili allo svizzero. oltre ai nomi giù usciti nei giorni scorsi (Vrsaljko, Grimaldo e Darmian), il club piemontese starebbe tornando alla carica per Widmer.

Immagine

La valutazione dell'Udinese

Vecchio pallino della dirigenza della Juventus ed erede naturale di Lichsteiner nella nazionale svizzera, Silvan Widmer è dunque tornato nel mirino di Marotta e Paratici. Come riportato da "Tuttosport", il difensore 24enne dell'Udinese sarebbe il profilo ideale per la fascia destra di Massimiliano Allegri, che lo ha visto recentemente all'opera durante la partita contro il Napoli.

Sotto contratto con il club del presidente Pozzo fino al 2020, il giocatore ha una valutazione che sfiora i quindici milioni: la stessa cifra che l'Udinese, questa estate, ha chiesto alla Sampdoria per il suo laterale destro. Oltre alla Juventus, sullo svizzero ci sarebbero anche la Lazio e il Napoli: sempre a caccia di giocatori esterni, in grado di poter far rifiatare i "titolarissimi" di Maurizio Sarri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views