Mercato Juventus in tempo reale, le ultimissime notizie live
Saranno giorni di mercato comunque caldissimi quelli che separano la Juventus dal fischio finale della sessione di trattative previsto per le 23 del 31 agosto. La società bianconera si sta muovendo in una doppia direzione sul fronte delle possibili entrate: la prima è quella che porta alla ricerca di un difensore centrale, con la possibilità di ingaggiare anche un rinforzo per la corsia destra, mentre la seconda è quella relativa al centrocampista centrale.
Höwedes, le ultime sul calciomercato della Juve
Attualmente il nome più caldo in casa Juventus per quanto riguarda il calciomercato è quello di Benedikt Höwedes. C'è l'accordo totale con il difensore classe 1988 dello Schalke e della nazionale tedesca, ma manca come evidenziato da Sky, quello con il club di Gelsenkirchen. La società bianconera è disposta a trattare solo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma la prima offerta da 2 milioni più riscatto fissato a 8, non è stata accettata dallo Schalke. Si continua a trattare per un giocatore che piace oltre per la sua esperienza internazionale anche per la sua duttilità: potrebbe giocare sia al centro, sia come esterno destro garantendo un'alternativa a De Sciglio e Lichtsteiner
Pol Lirola alternativa di mercato low cost a Höwedes
A sorpresa in caso di fumata nera per Höwedes spunta sul mercato un nome nuovo. Si tratta di un giocatore che è già di proprietà della Juventus, ovvero Pol Lirola. Lo spagnolo è reduce da una prima stagione in prestito al Sassuolo, molto positiva. L'accordo con gli emiliani, prevede un'altra annata in prestito in Emilia, come nel caso di Spinazzola con l'Atalanta. In caso di mancato colpo a destra ecco allora che i bianconeri potrebbero spingere con i neroverdi per Lirola, considerata l'ultima carta da giocare.
Collocazione e ingaggio di Pol Lirola
Il classe 1997 Pol Lirola potrebbe rivelarsi una pedina molto utile grazie alle sue doti che gli permettono di giocare sia come terzino che come esterno a centrocampo. Il suo ingaggio attuale è di 270mila euro a stagione, motivo per cui potrebbe anche subire un leggero ritocco con la scadenza del contratto fissata ora nel 2020.
Si riapre la pista di calciomercato per Spinazzola
Nel frattempo a sorpresa potrebbe anche riaprirsi la pista di mercato relativa a Leonardo Spinazzola. La Juventus aveva mollato la presa sul calciatore e per non rovinare i rapporti con l'Atalanta ha deciso di lasciare il ragazzo, come da accordi, in prestito a Bergamo per un'altra annata. La sua lettera in cui conferma di volere solo la Juve pur ringraziando la Dea potrebbe spingere i nerazzurri ad aprire ad un suo addio, ponendo fine così al muro contro muro interno.
Centrocampo, le ultime di calciomercato in casa Juventus
Per quanto riguarda la caccia al centrocampista, l'infortunio di Marchisio ha complicato i piani dei bianconeri che potrebbero comunque decidere di non piazzare alcun colpo soprattutto dopo l'arrivo di Matuidi. Difficile arrivare a Strootman, anche perché le prestazioni di Cuadrado, considerato inizialmente una possibile pedina di scambio, fanno del colombiano un giocatore incedibile. Complicato e non poco anche arrivare ad André Gomes del Barcellona, e al gioiellino portoghese Sanches del Bayern. Nel caso in cui quest'ultimo dovesse spostarsi al Liverpool, potrebbe a sorpresa riaprirsi uno spiraglio per Emre Can, anche se il discorso per il tedesco sembra rimandato definitivamente al 2018 quando andrà in scadenza con i Reds.
Operazioni di mercato in uscita, Asamoah verso la Turchia
La Juventus sta valutando con Asamoah il da farsi sul mercato, come confermato da Allegri. Il calciatore piace al Galatasaray e avrebbe già un accordo di massima con i turchi (contratto di 4 anni a 3 milioni a stagione). La società bianconera però prima di privarsi del duttile ghanese aspetta le ultime operazioni in entrata per non ritrovarsi eventuali lacune.