45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juventus in tempo reale, le ultime notizie sulle mosse di gennaio

Marotta a caccia di colpi a parametro zero. La Juventus segue Emre Can del Liverpool, il terzino del Napoli Ghoulam e Goretzka dello Schalke.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI

Il mercato di gennaio è lontano, la prossima campagna acquisti estivi ancor di più. Ma l’a.d. bianconero Beppe Marotta e il suo fidato collaboratore Fabio Paratici sono già alla ricerca di nuovi giocatori da immettere nella rosa juventina. Il club campione d’Italia pure per motivi di bilancio sta cercando calciatori in scadenza di contratto, naturalmente di buonissimo livello.

Immagine

Emre Can storico obiettivo di mercato

Da mesi la Juventus corteggia Emre Can, jolly di centrocampo del Liverpool che ha il contratto in scadenza a giugno e che finora non ha ancora detto sì a Klopp, che gli ha proposto un nuovo contratto. Il nazionale tedesco non si è ancora impegnato con la Juventus, ma non ha mai detto nemmeno sì a Marotta, che già lo voleva la scorsa estate. Allegri stravede per lui. Emre Can è un giocatore duttile, può giocare in ogni settore del centrocampo e può, all’occorrenza, anche essere utilizzato in difesa e in attacco.

Marotta segue Ghoulam

Faouzi Ghoulam è cresciuto moltissimo con il Napoli, ha segnato anche due gol quest’anno, e da tempo sta discutendo il rinnovo contrattuale con la società di De Laurentiis. La trattativa dura da mesi e sembra sempre vicina alla conclusione, ma l’accordo ancora non c’è e soprattutto non è stato formalizzato. La Juventus osserva da vicino, come molte big del calcio europeo, e magari spera che le parti non trovino l’accordo.

Nel mirino Goretzka

Dallo Schalke la Juventus ha preso lo scorsa estate Howedes, un difensore che non ha ancora esordito a causa di un infortunio. Dalla squadra di Gelsenkirchen la Juventus però un altro calciatore vorrebbe prelevarlo. Il suo nome è Leon Goretzka, trequartista della nazionale che ha il contratto in scadenza e sta aspettando una grande proposta, la Juve però dovrebbe vincere una forte concorrenza. Tante squadre della Premier e l’Inter sono sul giocatore.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views