Mercato Juve, ultimissime su Höwedes. Al posto di Bonucci arriva un campione del mondo
Benedikt Höwedes alla Juventus. Un campione del mondo per colmare la lacuna lasciata dalla partenza di Bonucci finito al Milan. Nelle ultimissime notizie di calciomercato, quelle giunte in tempo reale da Montecarlo durante i sorteggi di Champions, c'è il nome del difensore centrale dello Schalke 04. "Più di un'ipotesi", ha ammesso l'ad Marotta, confermando così live le news sulle trattative dei bianconeri quando mancano poco meno di una decina di giorni alla chiusura della sessione estiva (31 agosto alle ore 23).
A ribadire che ormai l'affare è in dirittura d'arrivo – con le parti impegnate nel definire i dettagli del trasferimento – ci ha pensato anche il direttore sportivo del club di Gelsenkirchen, Christian Heidel, che ha rivelato la confidenza fattagli dal calciatore a quattr'occhi.
Affare fatto: Vuole andare alla Juventus
"Mi ha detto che vuole andare alla Juventus". Il tecnico, Domenico Tedesco, lo ha di fatto salutato quando, nel corso della conferenza stampa, ha risposto a una domanda dei giornalisti con molta franchezza: "Ho parlato con il calciatore, è stato onesto e l'ho apprezzato molto". Auf Wiedersehen, arrivederci, l'Italia e la Serie A lo aspettano.
Battuta la concorrenza dell'Inter, le cifre
L'accordo tra calciatore è ‘vecchia ‘signora' c'è già: battuta anche la concorrenza dell'Inter – che ha concentrato le proprie attenzioni su Mustafi e Mangala – non resta che fissare i termini economici dell'operazione (a Torino dovrebbe giungere per 10 milioni, con la formula del prestito con obbligo di riscatto) considerato il contratto fino al 2020 – che attualmente lo vincola alla società della Ruhr – una valutazione di mercato che tocca quota 18 milioni.
Un campione del mondo per sostituire Bonucci
Höwedes ha 29 anni, è tedesco e stabilmente nel giro della nazionale con la quale nel 2014 ha vinto anche la Coppa del Mondo in Brasile, con il commissario tecnico che lo volle titolare in tutte le partite. C'era anche lui nella formazione che umiliò la Seleçao infliggendo quel mortificante 7-1 che scaraventò nel dramma i verde-oro.
Ruolo e stazza, difensore centrale o terzino
La stazza è quella del difensore centrale roccioso (alto 187 cm), calcia di destro, nel pacchetto arretrato è duttile abbastanza da poter occupare anche il ruolo di terzino (sia a destra, sia a sinistra). Dopo alcuni anni nelle giovanili dell'Haltern, è approdato allo Schalke 04 dal 2001 e non ha mai lasciato il club.