1 Settembre 2017
10:31

Mercato Juve, ultimissime notizie: Emre Can a gennaio

Nonostante il mercato sia chiuso da poche ore, si lavora già per la sessione di gennaio: la Juventus non molla il centrocampista tedesco del Liverpool, vero obiettivo di Allegri, e punti a chiudere l’operazione nella prossima tranche di trattative. Il club bianconero non offrirà più di 10 milioni di euro, visto che Emre Can è in scadenza e potrebbe arrivare gratis a giugno prossimo.
A cura di Vito Lamorte

Il mercato non si ferma mai. Si dice così no? Anche se la sessione estiva si è chiusa meno di 12 ore fa li operatori continuano a lavorare in vista di gennaio, per completare le rose. La Juventus si è mossa bene sul mercato cambiando tanto e acquistando calciatori funzionali al progetto tattico di Massimiliano Allegri ma non è arrivato l'uomo che il tecnico chiedeva a centrocampo: il dg Beppe Marotta potrebbe piazzare tra qualche mese un colpo sognato a lungo in estate, ovvero Emre Can del Liverpool. La società bianconera non ha mai nascosto l'interesse per il centrocampista tedesco e la prospettiva diventa sempre più interessante per il mancato rinnovo dell'uomo che avrebbe completato la linea mediana del club campione d'Italia.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Emre Can non ha alcuna intenzione di rinnovare e la Juventus proverà a portarlo in Italia già a gennaio dato che quella sarà l'ultima finestra di mercato possibile per venderlo senza perderlo a parametro zero da parte dei Reds. Sicuramente la Juventus non arriverà nuovamente a proporre un'offerta da 25 milioni di euro ma l'affare potrebbe chiudersi a non più di 10. Da valutare il percorso in Champions League della squadra di Max Allegri e quella di Jurgen Klopp.

Moise Kean all'Hellas Verona

Dopo una trattativa che si è protratta nelle ultime 24 ore, l'attaccante classe 2000 Moise Kean è ufficialmente un nuovo giocatore del Verona, che lo acquisisce per questa stagione con la formula del prestito secco.

Spinazzola resta all'Atalanta e Asamoah non lascia la Juve

In un mercato dove molti giocatori hanno visto i club assecondare le loro richieste ma in alcuni casi non è andata così: Leonardo Spinazzola e Asamoah volevano trasferirsi alla Juventus e al Galatasaray non si sono mossi dai rispettivi club. Il ragazzo classe '93 resterà all'Atalanta, probabilmente, fino a fine stagione mentre il ghanese non andrà sul Bosforo, nonostante il mercato turco chiuda tra una settimana.

Acquisti e cessioni ufficiali dell'ultimo giorno di calciomercato in Serie A: le ultime news
Acquisti e cessioni ufficiali dell'ultimo giorno di calciomercato in Serie A: le ultime news
Se il pensiero che ha Allegri della Juve è quello di Galeone, allora la Juve ha un problema serio
Se il pensiero che ha Allegri della Juve è quello di Galeone, allora la Juve ha un problema serio
Le notizie di calciomercato del 31 agosto 2022
Le notizie di calciomercato del 31 agosto 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni