video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, ultimissime news: Emre Can a gennaio, le cifre del contratto

Inseguito a lungo nel corso di questi mesi, il centrocampista di origini turche potrebbe sbarcare a Torino durante il mercato invernale. Secondo indiscrezioni, il club bianconero avrebbe già l’accordo con il giocatore per un contratto da top player della durata di cinque anni.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Natale e l'inverno sono vicini e Massimiliano Allegri non vede l'ora di scartare il primo regalo. Per il tecnico della Juventus ci sarebbe infatti già un pacchetto incartato dalla dirigenza bianconera. Con la sessione estiva chiusa da poche ore, la società campione d'Italia avrebbe già posto le basi per il primo grande colpo di mercato invernale: Emre Can. Secondo "Tuttosport", Marotta e Paratici avrebbero già l'accordo con il calciatore tedesco di origine turca. In scadenza di contratto coi Reds nel 2018, il 23enne nazionale tedesco firmerebbe un contratto quinquennale con un ingaggio definito da "top player". Un'offerta che dovrebbe essere irrinunciabile anche per lo stesso Liverpool, che potrebbe incassare un assegno da 25 milioni di euro per un giocatore che, nel giro di pochi mesi, potrebbe lasciare l'Inghilterra a parametro zero.

Marotta vuole evitare un altro caso Witsel

Come spesso accade, la volontà del giocatore sarà decisiva. Dopo più di tre stagioni in Premier League, Emre Can pare aver ormai scelto la Juventus grazie anche alle ottime referenze avute dai due compagni di nazionale Khedira e Howedes. L'obiettivo della dirigenza campione d'Italia, è dunque quello di evitare un altro caso Witsel. Il belga fu seguito per tutta la scorsa estate e fu ad un passo dal firmare il contratto (dopo tra l'altro aver già fatto le visite mediche), prima di accettare la ricca offerta "last minute" del Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro. Sul classe '94 nato e cresciuto a Francoforte, diventato nel frattempo un giocatore importante anche per il commissario tecnico Loew, la Juventus dovrà però battere la forte concorrenza europea. A seguire la crescita di Emre Can, ci sono anche Roma, Napoli, Inter e Milan: tutte pronti a scatenarsi alla riapertura delle trattative.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views