video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, ultime notizie: Isco per il dopo Pogba

I media iberici rilanciano le ultime notizie di calciomercato: bianconeri pronti all’offerta il trequartista del Real che non rientra nei piani di Zidane.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Altro che Milan, sussurro di mercato delle ultime ore. Isco può sì arrivare in Italia e indossare una maglia a strisce verticali… ma quella della Juventus e non dei rossoneri. Incassato il no, secco da parte del Paris Saint-Germain per Matuidi ("abbiamo un ottimo rapporto, è un grande professionista e non si è parlato della sua partenza", fanno sapere sa Parigi), secondo le ultime notizie di mercato raccolte dal quotidiano sportivo spagnolo, ‘Mundo Deportivo', da Torino stanno per recapitare un'offerta al Real Madrid per il centrocampista ex Malaga che Zidane ha lasciato dietro le quinte. E' lui l'erede di Pogba nel cuore della mediana, quella pedina che per caratteristiche tecniche andrebbe a sposarsi meglio con le preferenze di Allegri.

Immagine

Non è la prima volta che le strade di Isco e della Juventus s'incrociano: il suo nome era stato accostato ai bianconeri anche di recente. Ventiquattro anni, desideroso di trovare maggiore continuità di gioco e di rendimento, il mediano della Spagna è reduce da una stagione caratterizzata da alti e bassi.: 43 presenze, 5 gol, 12 assist (7 nella Liga, 5 in Champions) per un totale di 2647 minuti giocati. Quanto costa Isco? Il calciatore è legato al Real Madrid da un contratto fino al 2018 e la sua quotazione di mercato è calata sensibilmente, fino a scendere – secondo Transfermarkt – a 35 milioni. Operazione possibile per i bianconeri sia per il tesoretto incassato dalla cessione di Pogba (circa 73 milioni) sia per i buoni rapporti con i madrileni.

L'ipotesi Kovacic: prestito con diritto di riscatto

C'è, però, una pista alternativa e conduce a una ‘vecchia' conoscenza del calcio italiano: si tratta di Mateo Kovacic, mai al centro del progetto di Zinedine Zidane, nonostante un investimento di 40 milioni fatto per consegnarlo a Rafa Benitez. L’ex Inter potrebbe arrivare anche con la formula del prestito con diritto di riscatto.

 
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views