3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, ultime notizie in tempo reale sulle trattative

Il rosso di bilancio e le difficoltà in campionato sono zavorra per il Milan che rischia, in caso di mancata qualificazione alla Champions, di cedere i calciatori che hanno maggiore mercato. Donnarumma e Suso gli indiziati principali ma i bianconeri hanno messo in agenda il nome di Romagnoli.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il bilancio consolidato al 30 giugno 2017 ha evidenziato una perdita per 32.624 milioni di euro. E' anche per questa ragione che per il Milan accedere alla prossima edizione della Champions è di vitale importanza. Diversamente, al netto dei cambio in panchina che sarebbe inevitabile, i rossoneri si vedrebbero costretti a cedere pedine importanti della rosa, quei calciatori che hanno maggiore mercato. I cosiddetti top player indicati dalla stessa dirigenza che ha messo le mani avanti relativamente alle scelte future. Una squadra fuori dalle Coppe (in questo momento il ‘diavolo' è sì in lizza ma in campionato è lontana anche dalla zona Europa League) sarebbe una catastrofe per il piano di risanamento della società.

Chi sono i giocatori che potrebbero essere sacrificati? Due certi, considerato anche l'ammontare delle clausole rescissorie da 50 milioni: si tratta del portiere, Donnarumma, e dell'esterno d'attacco spagnolo, Suso (che ha rinnovato di recente il contratto). A questi due nomi se n'è aggiunto un terzo nelle ultime ore in virtù delle parole dell'ad bianconero Giuseppe Marotta sulla strategia di rinnovamento della rosa, a cominciare dalla difesa: "Abbiamo Caldara, ma la carta d'identità dice che qualcosa va fatto – ha ammesso -. E lo faremo".

Il rendimento di Romagnoli in stagione (fonte Transfermarkt)
Il rendimento di Romagnoli in stagione (fonte Transfermarkt)

Ecco che Alessio Romagnoli, 22 anni, centrale del Milan che ha un contratto fino al 2020 (stipendio da 2 milioni a stagione), può essere uno dei calciatori che rischia di finire sul mercato. L'ex romanista è considerato uno dei difensori italiani del futuro, la pedina che – assieme a Rugani e a Caldara – viene reputata il terzo elemento del nuovo terzetto difensivo sulle orme di Barzagli, Bonucci e Chiellini. La valutazione di mercato – secondo Transfermarkt – è sui 25 milioni ma in caso di trattativa servirà ‘qualcosa in più' per strapparlo ai rossoneri (come rivelato da Tuttosport): sicché il difensore milanista viene reputato uno dei possibili acquisti della prossima estate.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views