9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, ultime notizie: Dybala, clausola da 230 milioni. La Joya vale più di Neymar

Le ultime notizie di mercato sulla Juventus rimbalzano dalla Spagna e raccontano del possibile rinnovo del contratto di Dybala. Quello attuale scade nel 2022 ma a Torino studiano una nuova intesa perché l’ex rosanero sia il simbolo della squadra del futuro.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI

Quanto vale Paulo Dybala? Più di Neymar che a Barcellona era vincolato da una clausola rescissoria di 222 milioni, quanto ha dovuto versare il Paris Saint-Germain. Dalla Spagna rimbalzano le ultime notizie sul possibile rinnovo del contratto (quello attuale ha scadenza nel 2022) che la Joya e la Juventus potrebbero sottoscrivere nelle prossime settimane. Seguito dal Real Madrid e poi dal Barcellona, l'argentino verrebbe messo ‘sotto chiave' per 230 milioni, la cifra necessaria per strapparlo ai bianconeri.

contratto dybala rinnovo

L'indiscrezione. Intenzioni, voci di corridoio, spifferi che giungono sul futuro del calciatore raccontati dall'edizione di El Gol Digital che arriva perfino a menzionare un aumento di stipendio incredibile: dai 7 milioni più bonus attuali, Dybala andrebbe a guadagnare 11 milioni a stagione. Cifre che non trovano riscontro e appaiono fuori dai parametri della Juventus che ha fissato un tetto sia con l'ex rosanero sia con Higuain (i due calciatori più pagati della rosa a disposizione di Allegri).

Dove nasce questa idea? Fa un giro molto lungo… parte dall'Italia, rimbalza in Spagna e poi torna all'ombra della Mole. Il rinnovo del contratto è avvenuto di recente e, oltre a un cospicuo aumento dell'ingaggio, prevede anche sviluppi commerciali comuni. Cosa significa? Che la Juventus punta su Dybala quale simbolo per rastrellare risorse sui mercati esteri e il giocatore sa che Torino potrebbe essere la rampa di lancio per acquisire una maggiore visibilità internazionale. Prestazioni personali e risultati sono la variabile di questo progetto comune che non esclude un prolungamento dell'intesa ma non c'è fretta.

Appuntamento in primavera. "Siccome Paulo ha detto che vuole rimanere con noi a vita – ha ammesso nelle settimane scorse l'ad, Marotta, come ripreso da Tuttosport – siamo a pronti a fare uno sforzo per allungargli ancora il il contratto". Quanto potrebbe esserci l'incontro per gettare le basi di un accordo rinnovato? In primavera Mariano Dybala, fratello e agente di Paulo, dovrebbe iniziare discutere i dettagli del nuovo contratto. Per adesso testa al campionato e alla Champions, ci sarà tempo per le cose formali.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views