1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, si lavora su Savic: l’Atletico rifiuta 50 milioni ma può arrivare a gennaio

Fabio Paratici si è mosso nelle ultime ore per provare a soffiare Stefan Savic all’Atletico Madrid: il centrale montenegrino è un obiettivo del dirigente bianconero da diverso tempo e per lui è stato proposto un prestito da 10 milioni di euro con 40 di riscatto. La risposta del club spagnolo è stata negativa ha il contratto in scadenza e se non dovesse arrivare il rinnovo potrebbero esserci nuovi sviluppi già nella sessione di gennaio.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è alla ricerca di un difensore per ovviare all'infortunio di Giorgio Chiellini, che rimarrà fuori almeno fino a gennaio-febbraio, e Fabio Paratici nelle ultime ore ha provato a seguire diverse piste e avrebbe tentato una mossa molto ambiziosa, anche in chiave futura. Il capo dell’area sportiva è tornato alla carica con l’Atletico Madrid per un suo vecchio pallino, ovvero l'ex calciatore della Fiorentina Stefan Savic. Il 28enne nazionale montenegrino è sempre stato sul taccuino del dirigente bianconero e nelle scorse ore Paratici avrebbe presentato un’offerta da 50 milioni di euro, che prevederebbe 10 milioni di prestito e altri 40 per l’obbligo di riscatto. Il difensore slavo aveva un posto di rilievo nel famoso "pizzino" del direttore sportivo di qualche mese fa ma i colchoneros non hanno nessuna intenzione di privarsi del calciatore a poche ore dalla chiusura del mercato.

I bianconeri stanno cercando un centrale con determinate caratteristiche tecniche che possa essere un sostituto, non solo numerico, dell'infortunato capitan Chiellini: dopo i nomi di Jerome Boateng del Baeryn, di Shkodran Mustafi dell'Arsenal e il paventato ritorno di Mehdi Benatia, ecco un altro nome da tenere in considerazione per la retroguardia della Vecchia Signora.

Savic, operazione fattibile a gennaio?

Il ‘no' dell’Atletico Madrid è stato perentorio ma la partita rischia di essere solo rinviata. Savic ha una clausola da 80 milioni di euro ma ha anche il contratto in scadenza e se non dovesse arrivare il rinnovo potrebbero esserci nuovi sviluppi già nella sessione di gennaio. L’impressione è che il calciatore montenegrino possa rimanere nei radar bianconeri pure nel 2020, anche perché in prospettiva resta in sospeso il tema della scelta dell’erede di Giorgio Chiellini. Dopo questo infortunio si lavora per accelerare questo passaggio e tenere pronta un'alternativa valida al difensore toscano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views