video suggerito
video suggerito

Mercato Juve live, news e ultimissime sulle trattative

Dopo Rugani e Caldara i bianconeri sono pronti a mettere le mani su un altro talento del calcio italiano: è Barella, 20 anni, centrale di centrocampo del Cagliari. Parola di Moggi, sicuro che il destino del ragazzo sia già segnato.
A cura di Maurizio De Santis
80 CONDIVISIONI

Nicolò Barella ha 20 anni, è sardo e gioca nel Cagliari. Ai rossoblù è legato da un contratto fino al 2021 (stipendio da 300 mila euro all'anno) ma, dovesse registrare ancora un trend di rendimento così positivo, difficilmente resterà a lungo sull'Isola. Calcia di destro, il suo ruolo è centrale di centrocampo, duttile abbastanza da essere impiegato nella posizione di trequartista oppure di mediano davanti alla difesa. E' uno dei migliori prospetti del calcio italiano e, soprattutto, la nota lieta di una formazione che ha pagato lo scotto di un avvio di stagione durissimo e adesso cerca nuova identità con Lopez in panchina.

Immagine

Quotazione in ascesa

Barella è cresciuto nel Cagliari e ha visto il proprio valore di mercato aumentare di pari passo: dai 150 mila euro di quattro anni fa agli 8 milioni di oggi (secondo Transfermarkt) sono la dimostrazione palese delle potenzialità del ragazzo che, per adesso, è una pedina dell'Under 21. Difficile, però, che possano bastare una decina di milioni per strapparlo ai sardi le cui richieste sono superiori del doppio: "Non voglio pensare al mercato in questo momento – ha ammesso il centrocampista dal ritiro della Nazionale -. Sono tifoso del Cagliari, sono un figlio dell’isola, e sono anche particolarmente legato alla Sardegna".

Chi ha messo gli occhi su Barella?

A giudicare dalle parole di Luciano Moggi in una trasmissione su 7Gold sembra che il suo destino sia segnato: dopo Rugani dall'Empoli e Caldara dall'Atalanta dovrebbe essere proprio il calciatore sardo a indossare la maglia della Juventus.

Il rendimento in stagione

Nell'attesa che i prossimi mesi indirizzino quelle che al momento sono solo indiscrezioni, sul tavolo restano la cifre del rendimento avuto finora: 12 partite di campionato, 1026 minuti giocati (con una media di 85′ a match), 2 gol. E' questo lo score di Barella che dall’Under 15 all’Under 21 è sempre stato convocato anche dalla nazionale italiana.

La scheda di Nicolò Barella in stagione (fonte Trasnfermarkt)
La scheda di Nicolò Barella in stagione (fonte Trasnfermarkt)
80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views