In casa Juventus si lavora per preparare i prossimi colpi di calciomercato. Se la squadra di Allegri è al lavoro sul campo per prepara la sfida interna contro la Fiorentina, match da non sottovalutare nonostante le quote e i pronostici a favore dei bianconeri, Marotta e Paratici stanno già mettendo le basi per le trattative del futuro. Nelle ultime settimane si sono intensificate le voci relative alla possibilità dei bianconeri di ingaggiare un altro portiere di caratura internazionale in vista del dopo Buffon.

Oblak nelle ultime notizie di calciomercato della Juventus.

Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus che nella sessione di calciomercato si è già assicurata Szczesny per 15 milioni, ha messo nel mirino anche Jan Oblak, l'estremo difensore sloveno dell'Atletico Madrid. Il classe 1993 approdato in Spagna nel 2014 si è reso protagonista di un rendimento in crescendo che gli ha permesso di diventare il titolare tra i pali dei Colchoneros.

Le cifre del possibile affare Oblak e la clausola da 100 milioni.

L'Atletico ha investito circa 16 milioni per strappare Oblak al Benfica. Attualmente il suo valore è aumentato in maniera esponenziale, con l'inserimento di una clausola rescissoria di circa 100 milioni di euro. Una somma che ovviamente i bianconeri non sono disposti ad investire per il classe 1993, con la speranza invece di inserire eventuali contropartite gradite. Quello che è certo è che il giocatore ha rifiutato la proposta di rinnovo del contratto in scadenza nel 2021 e sembra interessato ad ascoltare eventuali proposte di mercato.

In Italia c'è solo la Juventus: quando l'agente di Oblak chiuse all'Inter.

In passato in un'intervista a Goal.es l'agente dell'estremo difensore Miha Mlakar rispose in maniera provocatoria alle indiscrezioni di mercato relative ad un interesse dell'Inter nei confronti del suo assistito. Un vero e proprio assist per la Juventus: "Se il suo futuro potrebbe essere in Italia all'Inter? Per favore…siete seri? In Italia c'è solo la Juventus come top club e ha già Buffon, che può giocare ancora per altri anni". 

Le trattative di mercato della Juventus.

Quella legata al portiere non è l'unica pista di mercato per la Juventus del futuro. Mentre ha perso consistenza la possibilità di ingaggiare un altro difensore a gennaio, Marotta e Paratici non mollano la presa sul centrocampista. L'obiettivo primario è Emre Can che potrebbe essere bloccato a zero, alla luce del suo contratto in scadenza nel 2018. Non è da escludere anche un tentativo per Milinkovic-Savic per il quale potrebbe però scatenarsi un'asta milionaria con Inter e Milan. Nelle ultime ore intanto dall'Inghilterra sono rimbalzate intriganti indiscrezioni relative al forte interesse della Juventus per un altro giocatore del Liverpool ovvero Mané. Difficile però che Klopp si privi di un attaccante che stima molto.