video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, le ultime notizie su Marcelo del Real: Perez fissa il prezzo a 45 milioni

Dalla Spagna fanno sapere che l’avventura di Marcelo al Real Madrid è finita: il terzino brasiliano non è in buoni rapporti con Santiago Solari e una recente riunione tra la dirigenza e l’entourage avrebbe posto fine alla sua parentesi nella capitale spagnola. Florentino Perez ha fissato il prezzo del trasferimento e la cifra sarebbe di 45 milioni di base fissa più 12 milioni di bonus variabili legati ai risultati e al rendimento del terzino.
A cura di Vito Lamorte
357 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di Marcelo alla Juventus è ormai più di una suggestione e dalla Spagna fanno sapere che sia solo una questione di dettagli. Ci sarebbe stato un incontro nelle ultime settimane tra il giocatore e i dirigenti del Real Madrid, a cui era presente anche il presidente Florentino Perez, e la decisione che è trapelata era un po' quella che tutti si aspettavano: il terzino brasiliano lascerà a fine stagione la capitale spagnola. Il numero uno dei blancos ha fissato il prezzo del trasferimento e la cifra sarebbe di 45 milioni di base fissa più 12 milioni di bonus variabili legati ai risultati e al rendimento del terzino. Secondo le informazioni raccolte da Don Balòn, la Juventus avrebbe già dato il suo benestare a queste condizioni e i segnali lanciati a varie riprese da Marcelo alla squadra del suo amico Cristiano sono stati colti. Adesso bisogna attendere le firme e le ufficialità dell'operazione.

Questo trasferimento andrebbe inteso anche in un'altra direzione, visto che negli ultimi giorni si sta parlando molto di un possibile arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina bianconera dalla prossima estate. Il tecnico francese lo ha valorizzato più di tutti negli anni scorsi ma forse si sta correndo un po’ troppo, considerando quanto tempo manca alla fine della stagione.

Alex Sandro resta a Torino o "Manchester calling"?

La notizia della firma imminente di Marcelo potrebbe portare ad una considerazione più approfondita sulla rosa, visto che i bianconeri possono vantare nel roaster un calciatore come Alex Sandro, che ha recentemente rinnovato a adeguato il suo contratto ma che a questo punto è destinato a essere messo sul mercato. Il terzino brasiliano è nel mirino dei due club di Manchester e la base di trattativa potrebbe partire da 60 milioni di euro

La scheda di Marcelo. (transfermarkt.it)
La scheda di Marcelo. (transfermarkt.it)
357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views