Mercato Juve in tempo reale, ultimissime sulle trattative per gennaio

Chelsea, Manchester City e Manchester United. Le ultime notizie di calciomercato che rimbalzano dall'Inghilterra raccontano della trattativa che a gennaio potrebbe portare Alex Sandro in Premier League e 60 milioni nelle casse della Juventus. A due settimane dalla riapertura della sessione invernale sono le news dei tabloid e il malessere del terzino ex Porto camminano di pari passo e aprono la porta alla cessione del giocatore: se l'offerta sarà quella giusta, complice la volontà del brasiliano, allora l'operazione potrà andare anche a buon fine. Sedici presenze finora, 1370 minuti giocati, 1 gol e 5 assist scandiscono il rendimento a singhiozzo che non entusiasma.
Le cifre di mercato. Alex Sandro è giunto alla Juventus nell'estate del 2015 (costò 26 milioni di euro), ha un contratto fino al 2020 con stipendio da 2.8 milioni l’anno più bonus. Il club gli ha proposto un rinnovo di altri 2 anni (fino al 2022) e un ingaggio da 5 milioni a stagione. Le parti, però, a causa sia della pressione di altri club sia della difficoltà stessa del calciatore di trovare una propria dimensione nella squadra di Allegri, non hanno trovato finora un punto d'intesa e la corsia mancina è la casella che a Torino dovranno colmare nel prossimo mese in caso di addio al sudamericano.

Le offerte, del resto, non mancano. Nell'estate scorsa furono i Blues a tentare il colpo mettendo sul piatto 60 milioni di euro e un ingaggio da 7 milioni netti all'anno per il calciatore. Londra resta una delle destinazioni in agenda ma attenzione alle due formazioni di Manchester che hanno capacità di spesa tali da piazzare l'affondo in qualsiasi momento. I giornali inglesi rilanciano news interessanti al riguardo: la dirigenza dello United avrebbe elargito a Josè Mourinho un nuovo budget di spesa da circa 90/95 milioni di euro per rilanciare la sfida al City e chiudere 2 operazioni richieste dal manager portoghese: la prima è Mezut Ozil dell'Arsenal, la seconda Alex Sandro della Juventus.

Chi arriverà al posto di Alex Sandro? Per adesso è Asamoah il calciatore che ha conquistato la fiducia di Allegri, abbastanza da accantonare ogni ipotesi di addio (c'era il Galatasaray sulle sue tracce) e discutere il rinnovo contrattuale. In ogni caso sulla lista della spesa, oltre a Spinazzola (adesso all'Atalanta, ma il suo rientro a Torino è già previsto per la prossima stagione) c'è anche la candidatura molto forte di Emerson Palmieri (possibile offerta da 20 milioni più bonus, 1 sola presenza in stagione con 15′ giocati contro la Spal tra le fila dei giallorossi) e Matteo Darmian (Manchester United).