video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, in tempo reale le notizie sul centrocampista

La Juventus è a caccia di un giocatore esperto da inserire in mediana. Le ultime notizie dal mercato juventino, raccontano delle trattative per mettere le mani su uno dei centrocampisti selezionati da Massimiliano Allegri.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A poco più di 15 giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, i "rumors" e le indiscrezioni continuano a tener alto l'interesse dei tifosi sotto l'ombrellone. Tra le società più attive, c'è sicuramente la Juventus: impegnata a rinforzare la squadra di Massimiliano Allegri. In casa bianconera, come ha testimoniato la sconfitta nella Supercoppa italiana contro la Lazio, c'è la necessità di acquistare un centrocampista. Un obiettivo confermato in più di un'occasione anche dallo stesso amministratore delegato Beppe Marotta: l'uomo mercato della vecchia signora.

Monchi gioca al rialzo

"Arriverà un centrocampista importante", ha dichiarato Marotta prima della sfida con la Lazio. Già, ma chi? I nomi accostati alla formazione piemontese sono gli stessi da giorni. N'Zonzi, Emre Can e Matuidi sono certamente tra le "nominations", insieme a Nemanja Matic e Kevin Strootman: quest'ultimo al centro di un intrigo di mercato tra Juventus e Roma. La trattativa per l'olandese era ben avviata, ma il club giallorosso ha giocato al rialzo. Ai 35 milioni di euro offerti per il suo giocatore, la Roma ha risposto con una richiesta di ben 45 mln.

Immagine

Strootman chiude, Raiola lavora per Matuidi

Intervistato sul possibile passaggio alla corte di Allegri, Strootman ha risposto in maniera sibillina: "Non ho parlato con nessuno e in questo momento penso solo alla Roma". In attesa di novità dalla Capitale, la Juventus sta portando avanti il discorso anche con gli altri giocatori selezionati. Mino Raiola, agente di Matuidi, è in contatto con il Psg. La Juventus offre 20 milioni, mentre il club parigino ne vorrebbe 30. In casa Liverpool, invece, c'è la ferma volontà di non lasciar partire Emre Can, anche a costo di perderlo a parametro zero alla scadenza del contratto (giugno 2018).

La clausola di N'Zonzi

Alla finestra rimane anche Steven N’Zonzi: uno dei primi centrocampisti seguiti dalla dirigenza di corso Galileo Ferraris. Il francese ha un contratto fino al 2020 con il Siviglia, e lo stesso club andaluso non pare voler far sconti dopo la prima richiesta per il cartellino del suo mediano. "Andrà via solo se sarà pagata la clausola rescissoria di 3o milioni di euro – ha confermato, a Radio Marca, il Presidente del Siviglia Castro – Steven vuole andare via, lo sappiamo tutti. Ci auguriamo possa essere lasciato libero presto".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views