Mercato, il Real Madrid vuole Juan Mata a gennaio
Il Real Madrid ha puntato Juan Mata del Manchester United e ha intenzione di riportare in Spagna il centrocampista cresciuto nel Castilla e messosi in mostra con la maglia del Valencia. Lo spagnolo è stato congelato da Jose Mourinho nelle ultime settimane e il suo contratto è in scadenza nel 2018.
Mata sta trovando pochissimo spazio e ha ancora l'età (classe 1988) per essere un calciatore determinante: la scelta di lasciare Manchester per accasarsi altrove potrebbe aiutarlo a ritrovare anche la nazionale.
Mata al Real Madrid: si può?
Il Daily Express ha affermato che il Real Madrid stanno prendendo in considerazione la possibilità di acquistare il centrocampista spagnolo del Manchester United, Juan Mata, a gennaio. Dall'arrivo di José Mourinho allo United e il rapporto tra i due non è mai decollato, anche ai tempi del Chelsea, questa potrebbe essere una soluzione ideale per entrambe le parti. La scorsa stagione sembrava tutto rientrato ma quest'anno il tecnico ha continuato a credere in lui fino alla sconfitta contro l'Huddersfield, gara persa per un errore dello spagnolo. Da allora sono state disputate altre due partite di Premier League e Mata non ha più visto il campo: si trattava di due appuntamenti importanti contro Tottenham, gara vinta per 1 a 0, contro il Chelsea, sconfitta con lo stesso risultato. Per l'ultima sfida lo spagnolo non è stato proprio convocato.
La lista di Florentino Perez: da Can a Sanchez
Sempre secondo il Daily Express quello di Mata non è l'unico nome nella lista di Florentino Perez: sul taccuino del potentissimo patron dei merengues ci sarebbero anche altri calciatori come Ander Herrera, Alexis Sanchez, Emre Can e, addirittura, Zlatan Ibrahimovic.