69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, il PSG vuole Alexis Sanchez: pronti 70 milioni per l’Arsenal

Continuano a rincorrersi le voci di un possibile trasferimento del jolly offensivo cileno al club parigino. Patrick Kluivert vuole mettere le basi per effettuare l’operazione nella prossima estate e l’offerta potrebbe toccare i 70 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
69 CONDIVISIONI

Le voci di un possibile divorzio tra l'Arsenal e Alexis Sanchez continuano a rincorrersi. L'atteggiamento dell'attaccante cileno nelle ultime settimane non è migliorato e la polemica che ha generato durante la partita che i Gunners hanno giocato contro il Bournemouth non ha aiutato placare gli animi tra il club di Londra e il funambolico calciatore sudamericano. Proprio per questo motivo il Paris Saint-Germain vorrebbe provare a portare El Niño Maravilla sotto la Tour Eiffel e Patrick Kluivert, direttore sportivo del club transalpino, sta già lavorando per la prossima estate.

Immagine

A riportare questo scoop di mercato è il quotidiano spagnolo Sport, secondo cui i cileno ha il contratto con i Gunners in scadenza nel 2018 e finora tutti i tentativi da parte del club londinese di prolungarlo sono stati messi da parte con cortesi e generiche risposte da parte degli agenti del giocatore. Questo comportamento ha iniziato a far trapelare l'inquietudine del cileno a Londra e i timori potrebbero essere dovuti anche al fatto che Arsene Wenger, suo primo sponsor all'Arsenal, potrebbe chiudere la sua esperienza britannica dopo 20 anni.

Secondo i media britannici, il Paris Saint-Germain sarebbe disposto a pagare all'Arsenal 70 milioni per il cartellino dell'ex Udinese e Barcellona, facendolo diventare il giocatore più pagato nel campionato francese, con uno stipendio netto di 100 milioni in quattro stagioni, bonus esclusi. Il 28enne di Tocopilla, in questo momento, è uno dei calciatori che più fanno gola ai tecnici d'Europa per la sua funzionalità e il suo adattamento a vari moduli e la sua vena realizzativa.

L'offerta dalla Cina

Tra le possibili destinazioni anche la ricchissima Super League cinese che, stando al The Sun, avrebbe recapitato a Alexis Sanchez un'offerta di 415.000 euro a settimana (il triplo di quanto prende adesso) ma il nome del club non è stato reso noto.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views