25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, pressing per Muriel. La Samp guarda già al sostituto: Jovetic

Prende corpo un clamoroso intreccio di mercato, che coinvolgerebbe i due attaccanti. Se De Laurentiis sceglierà il colombiano, Ferrero potrebbe chiedere all’Inter il montenegrino.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

Nel quartier generale del Napoli a Castel Volturno, c'è già un armadietto vuoto che aspetta di essere riempito. E' quello del nuovo attaccante che, nelle prossime settimane, si ritroverà a giocare con la squadra di Maurizio Sarri. Il grave infortunio di Milik e lo scarso rendimento di Gabbiadini, hanno infatti convinto De Laurentiis a tornare sul mercato per trovare una nuova punta. Tra i profili visionati dal patron e dal direttore sportivo Giuntoli, c'è anche quello di Luis Muriel. Il colombiano, autore di un buon avvio di campionato con sei reti e dieci assist, piace alla dirigenza campana che nelle ultime ore si è rifatta sotto per l'attaccante. Lo scoglio è la clausola rescissoria da 28 milioni di euro del colombiano, anche se Ferrero potrebbe venire incontro al Napoli e accontentarsi di una cifra leggermente inferiore e di un eventuale contropartita tecnica: magari lo stesso ex blucerchiato Manolo Gabbiadini.

Idea Jovetic per Ferrero

La trattativa pare ben avviata, al punto che in casa Sampdoria già si guarda al sostituto di Muriel. Come riportato dal "Il Secolo XIX", la dirigenza blucerchiata sarebbe intenzionata a chiedere Stevan Jovetic. Daniele Pradè, nuovo responsabile dell'area tecnica della società ligure, è intenzionato a far valere i suoi buoni rapporti con l'Inter e a convincere il montenegrino che, scontento della situazione nerazzurra, potrebbe anche decidere di rimettersi in gioco con la formazione di Marco Giampaolo. Per Pradè si tratta di un ritorno di fiamma, dato che la caccia a Jovetic era già partita la scorsa estate quando il dirigente era ancora nell'organigramma della Fiorentina dei Della Valle. A rovinare i piani di De Laurentiis e Ferrero, potrebbe però arrivare una vecchia conoscenza del calcio italiano: Cesare Prandelli. Anche il Valencia, infatti, è sulle tracce di Muriel e sarebbe pronto a tutto pur di arrivare al giocatore.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views