video suggerito
video suggerito

Mercato, il Bayern Monaco cerca l’erede di Lahm: Ancelotti vuole Andrea Conti

Il difensore della squadra di Gasperini, oltre ad aver colpito le big del nostro campionato, ha fatto notizia anche all’estero. Dopo il tentativo del Leicester, dalla Bundesliga arriva la corte di Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A poche giornate dal termine del campionato, Giampiero Gasperini lavora per tenere la squadra concentrata il più possibile sul traguardo europeo. In casa Atalanta, infatti, il rischio che le voci di mercato rovinino la corsa verso l'Europa League è reale. Sono molti i giocatori della Dea che piacciono alle big italiane e non. Tra coloro che, probabilmente, lasceranno Bergamo a fine stagione ci sono anche Kessié e Conti. Il centrocampista ivoriano, conteso da Roma e Milan, dovrebbe dunque rimanere nel nostro campionato. Per il difensore, invece, c'è la reale possibilità di un suo trasloco all'estero. Dopo le voci relative ad un presunto interesse del Leicester, per il 23enne difensore lombardo sono arrivati nelle ultime ore anche gli apprezzamenti dei dirigenti di Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Tutti pazzi per Conti

I due club tedeschi, secondo indiscrezioni, avrebbero addirittura già preso contatto con l'agente del giocatore (attraverso degli intermediari) per conoscere la situazione del terzino di Gasperini. In pole position pare esserci il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Fresco di vittoria del titolo in Bundesliga (il quinto consecutivo), il club bavarese avrebbe messo gli occhi sul talento nerazzurro per sostituire Philipp Lahm che a fine stagione lascerà il calcio. Autore fin qui di una stagione da sogno con 7 gol e 4 assist in 30 presenze, Andrea Conti è seguito anche da Milan, Juventus, Roma e Napoli: tutte pronte a partecipare all'asta per il giocatore orobico. Il valore del ragazzo cresciuto nella "cantera" di Zingonia, grazie alla stagione in corso, è notevolmente cresciuto di settimana in settimana. Ad oggi, infatti, per cercare di strappare il difensore alla concorrenza ci vogliono almeno tra i 15 e i 20 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views