1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Ibrahimovic guida la lista degli svincolati di lusso

Lo svedese che è stato scaricato dal Manchester United, è attualmente senza contratto. Per il Milan rappresenta una suggestione molto forte perché Zlatan è il nome intorno al quale alimentare l’entusiasmo. Pesa, però, il suo ingaggio. Ma nella lista dei giocatori a costo zero ci sono anche Pandev e Palacio, due tra i più longevi ed esperti giocatori della Serie A. Poi, Obinna, Keane, Navas.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato è sempre terreno fertile di affari. A volte sbagliati, molto spesso no. Soprattutto se si guarda con attenzione l'aspetto economico che diventa determinante per definire a posteriori un acquisto giusto o sbagliato che sia. Come nel caso dei parametri zero o dei giocatori svincolati, coloro che non hanno più un contratto sotto mano se non quello in scadenza e che possono venire ingaggiati al solo costo dello stipendio mensile da pattuire. Anche quest'estate ci sono nomi interessanti, da Ibrahimovic a Palacio, da Kean, a Pandev.

Navas – A centrocampo, il nome più importante è quello relativo a Jesus Navas che lascerà il Manchester City. Lo spagnolo sarebbe stato già contattato dalla Lazio di Simone Inzaghi. Una semplice indiscrezione di mercato ma che potrebbe avere un fondamento visto che il giocatore è svincolato. Il problema, è l'ingaggio: in Premier League guadagnava circa 7 milioni di euro fra stipendio e bonus. Ma è soprattutto in attacco che si possono fare veri e propri affari di mercato.

Re Zlatan e la suggestione Milan – Il leader degli svincolati quest'anno è senza dubbio uno: Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese ha ricevuto il ben servito dal Manchester United e si trova attualmente appiedato. E' vero, l'infortunio dal quale deve recuperare è un vero e proprio salto nel vuoto per chi volesse investire su di lui, ma se solo Ibra tornasse al 70% delle sue precedenti condizioni, saprebbe fare ancora la differenza in campo. Anche per lui però non si scherza sull'ingaggio: se il cartellino è pari a zero, lo stipendio no visti i milioni che percepiva allo United.

A Milano, intanto, i tifosi si sono scatenati: lo rivorrebbero in rossonero al punto da lanciare una sorta di tam tam nella Rete all'insegna dell'hashtag #IbrahimovicMilan. Quante possibilità di coso che possa tornare a San Siro? Poche al momento, però l'idea che possa chiudere la carriera nel club che ha sempre ritenuto il migliore al mondo è da romanticismo del calcio.

Pandev e Palacio – E' l'unico tripletista ancora in circolazione. Si tratta di Goran Pandev, macedone che nel 2010 vestì i colori nerazzurri del super team di Mourinho vincendo tutto. Ancora osannato dai tifosi interisti, ha vestito con orgoglio anche le casacche di Napoli e Genoa, per finire oggi senza contratto. Non più di primo pelo ma un giocatore esperto della Serie A essendo lo straniero più longevo del nostro campionato. Altra ‘vecchia volpe' è Rodrigo Palacio che ha salutato l'Inter: 200 presenze in A e 70 reti segnate. per il ‘trenza' si potrebbe far avanti qualche neo promossa in cerca di sicurezze.

Obinna e Keane – Infine, uno sguardo tra Serie A e Premier. Altri due giocatori sono sulla lista dei possibili affari d'estate: Obinna e Kean. Entrambi legati da una esperienza all'Inter, entrambi oggi svincolati. L'ex Chievo e West Ham è un attaccante esterno abituato a giocare in un tridente d'attacco, mentre per Robbie Keane (che ha salutato i LA Galaxy, con cui ha vinto per 3 volte il campionato americano) parla il curriculum e l'esperienza: 726 partite in carriera e oltre 300 gol segnati.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views