Mercato Genoa, Lapadula ad un passo dall’addio: Oddo lo vuole all’Udinese

E' stato uno degli ultimi acquisti di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, e per molti mesi ha anche conquistato una bella fetta di popolo milanista. Con l'arrivo dei cinesi, però, Gianluca Lapadula è stato costretto a traslocare nuovamente. Dopo l'esplosione a Pescara e il breve periodo a Milano, il 27enne torinese è infatti sbarcato in Liguria per indossare la gloriosa maglia del Genoa.
Accolto con affetto dal pubblico del Grifone, l'ex attaccante delle giovanili della Juventus non ha avuto molta fortuna in quel di Marassi e potrebbe anche lasciare la squadra in occasione della riapertura del mercato di riparazione invernale. Secondo la "Gazzetta dello Sport", Lapadula potrebbe infatti trasferirsi a Udine per ritrovare il suo vecchio allenatore del Pescara: Massimo Oddo.

Le cifre della trattativa
Insieme all'attuale mister friulano, Lapadula trascinò gli abruzzesi in Serie A segnando 27 goal in 40 partite. Un bottino che il tecnico non ha dimenticato e che potrebbe servire per convincere il presidente dell'Udinese Pozzo a muovere i primi passi con il collega Preziosi. Non sarà però semplice arrivare all'attaccante rossoblu. Nella scorsa estate, il Genoa ha infatti firmato con il Milan un prestito con obbligo di riscatto: documento che, dopo i due milioni di euro già versati, costringe il Grifone a sborsarne altri undici nei prossimi mesi.
Resta inoltre da capire la situazione contrattuale dello stesso italo-peruviano. Con il Genoa, Gianluca Lapadula ha infatti firmato un contratto quinquennale con ingaggio da 1,5 milioni netti a stagione più bonus. Per portarlo via da Genova, l'Udinese dovrà come minimo pareggiare l'attuale stipendio e fargli sottoscrivere un contratto pluriennale.