Mercato Fiorentina, ultime notizie: ceduto Tatarusanu al Nantes
La Fiorentina perde un altro pezzo pregiato della sua rosa: dopo aver perso Borja Valero, Bernardeschi, Gonzalo Rodriguez e Ilicic, ecco che la Viola ha ceduto il portiere Ciprian Tatarusanu al Nantes di Claudio Ranieri. Il portiere rumeno, che ha difeso i pali della squadra toscana in 101 occasioni, si trasferisce in Francia e consegne le chiavi della porta a Marco Sportiello, arrivato sei mesi fa dall'Atalanta proprio per raccogliere la sua eredità.
L'ex atalantino è un classe 1992 ed un portiere moderno, molto abile tra i pali, ma anche dotato di un’ottima tecnica di base. Sportiello è in grado di poter agire quasi da "libero aggiunto", è sicuro nelle uscite e bravo nel comandare la difesa. Una delle sue caratteristiche principali è l’abilità nel parare i rigori.
Viola, Saponara saluta Tatarusanu: Goodbye Gentleman
Riccardo Saponara ha voluto salutare la partenza del suo ex compagno di squadra con un post sul suo profilo Instagram: "Arrivederci Gentleman. Ci rivedremo presto. Buona fortuna".
Mercato, Badagur al Brescia e Baroni alla Lucchese
Oggi il club viola ha definito anche altre due cessioni: il difensore centrale classe 95 Ricardo Bagadur è stato ceduto a titolo definitivo al Brescia. L'anno scorso aveva giocato in Serie B con Salernitana e Benevento. Prestito alla Lucchese per Riccardo Baroni, difensore centrale, figlio d'arte di Marco, attuale tecnico del Benevento; e capitano della Primavera.
Fiorentina, Corvino tratta Eysseric e Ndombelé
La Fiorentina si muove anche in entrata: dopo l'ufficialità di Jordan Veretout di ieri, sono ore decisive per chiudere la trattativa con il Nizza per il trequartista Valentin Eysseric, protagonista nella scorsa stagione (33 presenze, 4 goal e 8 assist) e presente nel preliminare di Champions League con l'Ajax . Sempre in Francia sale l'interesse per Tanguy Ndombelé, centrocampista 20enne dell'Amiens (30 partite con due goal e 7 assist).