video suggerito
video suggerito

Mercato, Fiorentina su Muriel: Della Valle offre Ilicic più soldi per il colombiano

Il club viola ha messo gli occhi sull’attaccante della Sampdoria ed è pronto, complice l’interessamento dei liguri per lo sloveno, a proporre a Ferrero lo scambio di giocatori. Pantaleo Corvino, intanto, segue con attenzione anche i movimenti intorno a Giovanni Simeone.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora poche ore e la nuova Fiorentina di Stefano Pioli vedrà la luce. Con l'annuncio del successore di Paulo Sousa, partirà ufficialmente la nuova campagna acquisti del direttore sportivo Pantaleo Corvino: chiamato a ricostruire la rosa gigliata dopo una stagione deludente e piena di polemiche. In attesa di scoprire il futuro di Nikola Kalinic e di Federico Bernardeschi, la dirigenza toscana si sta già muovendo per portare a Firenze giocatori funzionali al progetto del nuovo allenatore. Uno di questi è Luis Muriel. L'attaccante della Sampdoria, autore di 11 reti nello scorso campionato, piace molto a Pioli e allo stesso Corvino e sarebbe inoltre un nome gradito alla piazza. Per arrivare al colombiano, però, servirà un investimento importante: 25 milioni di euro, ovvero il pagamento della clausola rescissoria presente sul contratto del blucerchiato.

L'idea Simeone

Un prezzo che la Fiorentina conta di abbattere parzialmente, grazie all'inserimento di una contropartita tecnica. Come scritto da "La Nazione", alla Sampdoria potrebbe andare un conguaglio in denaro e il cartellino di Josip Ilicic: giocatore inseguito dallo stesso club di Massimo Ferrero. L'alternativa a Muriel, sempre secondo il quotidiano toscano, sarebbe il "Cholito" Simeone. Per l'argentino, che al primo anno di Serie A ha ottenuto ottimi risultati, la società di Della Valle sarebbe pronta a sedersi intorno ad un tavolo con Preziosi e trattare sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro. Accostato recentemente anche al nuovo Milan "cinese" e alla Lazio di Claudio Lotito, Simeone è stato una delle scoperte più interessanti dell'ultimo campionato. Arrivato tra l'indifferenza di molti tifosi genoani, il "Cholito" ha saputo conquistare tutti e terminare il torneo con ben dodici reti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views