Mercato Fiorentina, le ultime sulle trattative: preso Pezzella dal Betis
Al "Campini", il centro d'allenamento della Fiorentina, le porte girevoli continuano a muoversi. In attesa dell'uscita di Nikola Kalinic, la squadra di Stefano Pioli ha visto entrare nei giorni scorsi Giovanni Simeone e a breve darà il proprio benvenuto anche ad un altro nuovo giocatore appena messo sotto contratto dal direttore generale dell'area tecnica Pantaleo Corvino. Il nuovo rinforzo per il tecnico gigliato, secondo i piani dell'esperto uomo mercato del club, andrà a completare il nuovo reparto difensivo della squadra.
I dettagli dell'operazione
La trattativa di mercato con il Betis Siviglia, è dunque da ritenersi conclusa. German Pezzella, difensore argentino di 26 anni, è un nuovo giocatore viola e arriverà nelle prossime ore in città per visite mediche e firma sul nuovo contratto. L'intesa tra Corvino e la dirigenza spagnola è stata trovata nelle scorse ore, dopo che anche l'Inter si era fatta avanti per l'ex centrale difensivo delle giovanili del River Plate. Per il giocatore è stato siglato un accordo tra i due club per un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Chi è German Pezzella
Dotato di un gran fisico, German Pezzella è un classe '91 proveniente dalla scuola calcio del River Plate: club con il quale ha cominciato a muovere i primi passi su un campo da calcio. Dopo l'esperienza con le giovanili, ha esordito in prima squadra all’età di 18 anni nella stagione 2009/10. Seguito anche da Napoli, Roma e dallo Zenit di Roberto Mancini, Pezzella è destinato a prendere il testimone lasciato da Gonzalo Rodriguez e a far coppia con Astori al centro della difesa di Stefano Pioli.
Il suo numero di maglia
Secondo indiscrezioni, il difensore argentino è atteso da un contratto di 1 anno con opzione per altri 4, da un ingaggio particolarmente importante e dalla sua nuova maglia viola che probabilmente avrà stampato sulla schiena il numero 20. A pochi giorni dall'esordio in campionato, contro l'Inter a San Siro, Stefano Pioli può dunque ritenersi soddisfatto del lavoro di Pantaleo Corvino e degli uomini mercato della Fiorentina. Nonostante le critiche alla società, colpevole secondo molti di aver ceduto troppi giocatori importanti, la passione del popolo viola sarà presente anche al "Meazza" dove sono attesi un migliaio di tifosi toscani.