Potrebbe concludersi dopo soli sei mesi l'avventura di Luis Muriel a Firenze. L'attaccante colombiano può salutare la Fiorentina perché per la nuova proprietà capeggiata da Rocco Commisso sarebbero troppi i 15 milioni di euro richiesti da Siviglia per acquistare il suo cartellino. Dopo le voci dello scorso gennaio si riaccende l'ipotesi Milan e a riportare questa notizia è il quotidiano La Nazione,  secondo cui i rossoneri sarebbero pronti a trovare un'intesa col club spagnolo appena i viola comunicheranno di non voler riscattare l'attaccante classe 1991.

Su Muriel, oltre al club meneghino ci sarebbe anche una suggestione che lo vedrebbe nei pensieri di una Sampdoria, sua ex squadra che è ben intenzionata a riaccoglierlo dopo averlo ceduto in Spagna due estati fa. Tutto sembra legato anche al nome del tecnico che siederà sulle due panchine: Marco Giampaolo, grande estimatore di Muriel, vorrebbe riaverlo alle proprie dipendenze ma è da vedere dove il tecnico marchigiano allenerà il prossimo anno. L'addio alla Viola sembra certo ma il futuro per Muriel potrebbe essere ancora in Italia.

La scheda di Muriel. (transfermarkt.it)
in foto: La scheda di Muriel. (transfermarkt.it)

Muriel: Conquistato da Firenze ma nel calcio è difficile fare programmi

Intervistato da AM, inserto dedicato ai motori del Corriere dello Sport, Luis Muriel ha parlato anche di Fiorentina e di come si vede nel prossimo futuro:

Nel calcio è difficile fare programmi, ma mi piacerebbe molto poter rimanere qui a lungo. La Fiorentina e Firenze mi hanno conquistato. La città è bellissima, il club molto organizzato. Però non posso dire di essere rimasto stupito perché Cuadrado me ne aveva parlato benissimo. Ogni tanto penso che potrei fermarmi qui a vivere anche a fine carriera.

Su Federico Chiesa l'attaccante colombiano ha solo elogi: "Federico è un grande giocatore, è molto giovane e può migliorare ancora. È forte fisicamente però possiede pure importanti qualità tecniche. Penso che potrà diventare uno dei migliori al mondo".

I numeri di Muriel. (wyscout.com)
in foto: I numeri di Muriel. (wyscout.com)