video suggerito
video suggerito

Mercato di gennaio: Honda, Essien, Rami e Taarabt i colpi del Milan (video)

In questa sessione di calciomercato i rossoneri hanno ceduto Matri, Nocerino e Niang.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
milan mercato gennaio

Questo mese di gennaio il Milan non lo dimenticherà. Perchè questi giorni sono i primi di una nuova era, quella di Clarence Seedorf. Il giovanissimo tecnico olandese, che ha preso il posto di Allegri, pare che abbia già iniziato a porre le basi sulla squadra della prossima stagione, in cui i rossoneri dovranno, anzi vorranno essere nuovamente grandi protagonisti. Essien, Taarabt, Rami e Honda non faranno cambiare volto ai rossoneri, ma tutti loro sono arrivati perché voluti da Seedorf.

Honda e Taarabt – Galliani, che dopo aver parlato con Seedorf in Brasile nel periodo di Natale, ha mollato Jorginho e Nainggolan, finiti rispettivamente al Napoli e alla Roma, ha acquistato altri due trequartisti, il giapponese Honda e il marocchino Taarabt arrivato dal Fulham, via Qpr. Seedorf, che vuole giocare con il 4-2-3-1, ha a disposizione addirittura sei trequartisti: Birsa, El Shaarawy, Kakà, Honda, Robinho e Taarabt, e se fosse arrivato pure Biabiany sarebbero stati in sette ha contendersi i tre posti a disposizioni.

Essien e Rami – In attacco con la partenze di Niang e Matri, che con la Fiorentina ha subito segnato due gol, come vice Balotelli è rimasto Pazzini, anche se in rosa ci sono pure Petagna e Saponara. Nelle retrovie c’è stata un’unica operazione, quella di Adil Rami. Galliani avrebbe voluto cedere Constant e Mexès, ma il primo ha rifiutato il Napoli, mentre il secondo non è riuscito a trovare un accordo con il Monaco e la Fiorentina che lo avevano richiesto. Davanti a Rami e Bonera troverà posto Essien, che di fatto ha preso il posto di Nocerino finito al West Ham.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views