video suggerito
video suggerito

Mercato, David de Gea va al Real Madrid. Allo United potrebbe arrivare Joe Hart

Il numero uno dello United, secondo indiscrezioni arrivate dalla Spagna, avrebbe già dato il suo ok al trasferimento a Madrid. Dopo la sua partenza, a Manchester potrebbe tornare l’attuale portiere del Torino.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Porte girevoli in Premier League. A poche giornate dal termine del campionato, le voci sul futuro di alcuni numeri uno del campionato inglese hanno conquistato le prime pagine di tutti i tabloid. Ad innescare il valzer dei portieri, è stato David de Gea. Il portiere del Manchester United, già inseguito nelle scorse stagioni dal Real Madrid, coronerà il suo sogno di diventare l'erede di Iker Casillas nella prossima estate. Secondo fonti spagnole, l'accordo tra il club campione d'Europa e il 26enne portiere spagnolo è già stato trovato e verrà ufficializzato nelle prossime settimane. De Gea, grazie a questo trasferimento, diventerà il portiere più pagato di sempre. Per lui Florentino Perez sborserà una cifra vicina ai 70 milioni di euro: più di quanto pagò la Juventus, 15 anni fa, per assicurarsi Gigi Buffon.

Mourinho ha scelto Hart

In attesa di conoscere il futuro di Gigio Donnarumma, l'unico che potenzialmente potrebbe portare via lo scettro del più pagato a de Gea, tiene banco anche il destino della porta del Manchester United. Con la partenza dello spagnolo, José Mourinho si trova ora nella condizione di dover trovare un nuovo portiere. Il portoghese ha già un'idea suggestiva: riportare in Inghilterra Joe Hart del Torino e convincere i "cugini" del City a vendere il loro numero uno. Una decisione che potrebbe essere poco digerita dalle due tifoserie, tra le quali non c'è ovviamente un grande feeling. I soldi incassati dalla vendita di David de Gea, saranno inoltre spesi per il reparto offensivo. Mourinho vuole infatti un nuovo attaccante e lo sguardo dello "Special One" si è posato anche su Morata e James Rodriguez. Come riportato da "Marca", uno dei due giocatori del Real Madrid potrebbe rientrare nella trattativa per de Gea come contropartita tecnica.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views