video suggerito
video suggerito

Mercato, De Gea chiede aiuto a Sergio Ramos per trasferirsi al Real Madrid

Durante il ritiro con la nazionale spagnola il portiere del Manchester United avrebbe chiesto a Sergio Ramos di intercedere per lui con Zidane e dirigenza del Real: De Gea vuole tornare nella capitale spagnola il prima possibile.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

David De Gea vuole il Real Madrid. Ormai sono mesi che questo flirt va avanti ma non si è mai concretizzato per la somma richiesta dal Manchester United (70 milioni di euro) e l'impossibilità di piazzare velocemente Keylor Navas ma, secondo il quotidiano portoghese A Bola, il portiere spagnolo avrebbe approfittato della pausa con le nazionali per parlare con Sergio Ramos del desiderio di tornare a giocare nella capitale spagnola ma, questa volta, con la camiseta blanca.

Il portiere di Manchester United avrebbe chiesto al capitano della squadra campione di Spagna e d'Europa di intercedere per lui e di parlare con Zinedine Zidane: il desiderio di De Gea è quello di vestire la maglia delle merengues, a cui è stato vicinissimo nell'estate del 2015. In quella finestra di mercato il portiere madrileno è rimasto in Premier League perché il trasferimento era stato avallato fuori tempo massimo.

Immagine

La fiducia del Real in Keylor Navas

Zidane, la dirigenza e lo staff del Real Madrid continuano a sostenere Keylor Navas perché desiderano dare continuità al progetto e al lavoro difensivo fatto fino in quest'anno e mezzo: il portiere della Costa Rica aveva già avvertito l'ambiente madridista, dopo la vittoria della Liga e della Champions League, di voler rimanere e giocarsi il posto senza alcun problema e questa estate per il numero uno Tico è stata molto tranquilla rispetto alle precedenti perché le voci sul possibile arrivo di un suo concorrente sono state meno presenti del solito.

Il via libera di Mou

José Mourinho, allenatore dei Red Devils, aveva aperto le porte alla partenza di David De Gea ma il manager portoghese ha fatto trasparire che sono stati altri ad aver chiuso al trasferimento e per questo motivo lo spagnolo sarebbe rimasto a Manchester. A giugno, però, lo Special One aveva chiuso alla cessione perché non ha ritenuto valida l'offerta del Real e di non trovare un sostituito all'altezza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views