Mercato: da Cutrone a Di Maria, chi può cambiare maglia a gennaio
Un paio di mesi ancora e il calciomercato riapre i battenti, questa volta per la sessione invernale delle trattative. Trenta giorni di tempo per definire quelle operazioni lasciate in sospeso nell'estate scorsa oppure porre rimedio a qualche lacuna in rosa. E' il caso del Napoli, costretto a intervenire per gli infortuni di Milik e Ghoulam: l'attaccante polacco potrebbe finire in prestito mentre al suo posto è atteso Inglese dal Chievo, quanto allo stop dell'algerino tutti i riflettori sono puntati su una vecchia conoscenza del calcio italiano… Sime Vrsaljko, ex Sassuolo, adesso all'Atletico Madrid. Azzurri sotto i riflettori ma vediamo quali potrebbero essere gli altri movimenti di mercato.
Joao Mario, Di Maria e Can in cerca d'autore
Tra gli uomini che potrebbero cambiare ci sono Joao Mario, Angel Di Maria e Emre Can. Il portoghese dell'Inter sta giocando poco in questa stagione e ha lasciato capire che se dovesse arrivare la giusta offerta potrebbe lasciare: il Paris Saint Germain sarebbe alla finestra ma l'operazione è collegata alla partenza di Angel Di Maria. L'argentino non si accontenta di un ruolo da comprimario dietro a Cavani, Neymar e MBappé. Diverse squadre sono interessate al Fideo: sia in Liga che in Italia sono molti ad avere sotto la lente il jolly offensivo del PSG.
Emre Can è uno degli obiettivi della Juventus da molto tempo e il suo contratto in scadenza nel 2018 può essere un buon punto di partenza per il suo arrivo a Torino a gennaio. Un altro nome molto chiacchierato è quello di Ramires: l'ex Chelsea, ora allo Jiangsu, potrebbe essere il primo rinforzo dell'Inter a gennaio e sarebbe rinforzare la mediana di Spalletti con il brasiliano.
Cutrone, Sadiq e Gabigol: il ballo delle punte
Molti giovani attaccanti faticano a trovare spazio e il mercato di gennaio potrebbe aprire loro le porte per sei mesi di continuità in campo. Umar Sadiq, Patrick Cutrone e Gabriel Barbosa sono i nomi più in vista per la prossima sessione di mercato: la punta di proprietà della Roma non è riuscito a brillare con la maglia del Torino e a gennaio potrebbe rinforzare il Parma ma lo seguono anche Benevento, Verona e Crotone.
Cutrone ha iniziato la stagione alla grande ma vorrebbe giocare con più continuità e il Torino potrebbe essere la metà giusta per i prossimi 6 mesi: ma il Milan potrà mai concederlo a un club diretto concorrente in classifica? Infine Gabigol, che dopo il flop all'Inter si è ritrovato anche al Benfica con poche presenze e pochissima continuità in campo (4 presenze e un goal). Cambiare aria a gennaio potrebbe fargli bene e la pista che porta ad uno scambio tra Inter e Jiangsu che include Ramires.
Inglese, il nome nuovo del Napoli
Roberto Inglese è stato comprato in estate dal Napoli e potrebbe arrivare alla corte di Maurizio Sarri già a gennaio per sostituire Arkadiusz Milik: il polacco potrebbe recuperare con più calma al Chievo Verona e ritrovare continuità dopo l'infortunio.