video suggerito
video suggerito

Mercato: da Cutrone a Di Maria, chi può cambiare maglia a gennaio

Da Joao Mario a Emre Can a Gabigol passando per Cutrone e Di Maria ecco chi sono i calciatori che a gennaio potrebbero accendere le trattative.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Un paio di mesi ancora e il calciomercato riapre i battenti, questa volta per la sessione invernale delle trattative. Trenta giorni di tempo per definire quelle operazioni lasciate in sospeso nell'estate scorsa oppure porre rimedio a qualche lacuna in rosa. E' il caso del Napoli, costretto a intervenire per gli infortuni di Milik e Ghoulam: l'attaccante polacco potrebbe finire in prestito mentre al suo posto è atteso Inglese dal Chievo, quanto allo stop dell'algerino tutti i riflettori sono puntati su una vecchia conoscenza del calcio italiano… Sime Vrsaljko, ex Sassuolo, adesso all'Atletico Madrid. Azzurri sotto i riflettori ma vediamo quali potrebbero essere gli altri movimenti di mercato.

Immagine

Joao Mario, Di Maria e Can in cerca d'autore

Tra gli uomini che potrebbero cambiare ci sono Joao Mario, Angel Di Maria e Emre Can. Il portoghese dell'Inter sta giocando poco in questa stagione e ha lasciato capire che se dovesse arrivare la giusta offerta potrebbe lasciare: il Paris Saint Germain sarebbe alla finestra ma l'operazione è collegata alla partenza di Angel Di Maria. L'argentino non si accontenta di un ruolo da comprimario dietro a Cavani, Neymar e MBappé. Diverse squadre sono interessate al Fideo: sia in Liga che in Italia sono molti ad avere sotto la lente il jolly offensivo del PSG.

Il rendimento di Angel Di Maria. (transfermarkt.it)
Il rendimento di Angel Di Maria. (transfermarkt.it)

Emre Can è uno degli obiettivi della Juventus da molto tempo e il suo contratto in scadenza nel 2018 può essere un buon punto di partenza per il suo arrivo a Torino a gennaio. Un altro nome molto chiacchierato è quello di Ramires: l'ex Chelsea, ora allo Jiangsu, potrebbe essere il primo rinforzo dell'Inter a gennaio e sarebbe rinforzare la mediana di Spalletti con il brasiliano.

Cutrone, Sadiq e Gabigol: il ballo delle punte

Molti giovani attaccanti faticano a trovare spazio e il mercato di gennaio potrebbe aprire loro le porte per sei mesi di continuità in campo. Umar Sadiq, Patrick Cutrone e Gabriel Barbosa sono i nomi più in vista per la prossima sessione di mercato: la punta di proprietà della Roma non è riuscito a brillare con la maglia del Torino e a gennaio potrebbe rinforzare il Parma ma lo seguono anche Benevento, Verona e Crotone.

Immagine

Cutrone ha iniziato la stagione alla grande ma vorrebbe giocare con più continuità e il Torino potrebbe essere la metà giusta per i prossimi 6 mesi: ma il Milan potrà mai concederlo a un club diretto concorrente in classifica? Infine Gabigol, che dopo il flop all'Inter si è ritrovato anche al Benfica con poche presenze e pochissima continuità in campo (4 presenze e un goal). Cambiare aria a gennaio potrebbe fargli bene e la pista che porta ad uno scambio tra Inter e Jiangsu che include Ramires.

Inglese, il nome nuovo del Napoli

Roberto Inglese è stato comprato in estate dal Napoli e potrebbe arrivare alla corte di Maurizio Sarri già a gennaio per sostituire Arkadiusz Milik: il polacco potrebbe recuperare con più calma al Chievo Verona e ritrovare continuità dopo l'infortunio.

Il rendimento di Roberto Inglese. (transfermarkt.it)
Il rendimento di Roberto Inglese. (transfermarkt.it)
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views