2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, colpi a parametro zero: ecco la Top 11 degli svincolati nel 2017

C’è una squadra che continua a far parlare di sé: è quella dei campioni che dal 2017 potranno essere tesserati liberamente e senza nessun costo. Tra questi spiccano i nomi di Witsel e Thiago Silva: sogni di mercato di Juventus e Milan.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI

L'inverno è alle porte e, con lui, anche il mercato di riparazione. A qualche settimana dall'inizio ufficiale delle trattative, gli operatori di mercato e i vari dirigenti dei club sono già all'opera e pronti a fiondarsi sui giocatori più interessanti: tra questi, anche e soprattutto quelli che nel 2017 andranno a scadenza di contratto. La "squadra" di chi potrà essere tesserato a parametro zero, oggi più che mai è davvero stellare e include campioni ambiti da molti club e dal pedigree di livello internazionale: una "top 11" che annovera tra gli altri anche giocatori come Witsel, Thiago Silva, Robben e Ibrahimovic.

Immagine

Complice la crisi economica che ha toccato inevitabilmente anche il calcio, l'affare "low cost" o addirittura a costo zero rimane così un'eventualità sempre di più presa in considerazione anche dalle società con maggiori disponibilità economiche.

La top 11 degli svincolati: Caballero (City); Zabaleta (City), Thiago Silva (Psg), Pepe (Real Madrid), Willems (Psv); Fernandinho (City), Witsel (Zenit), Yaya Touré (City); Robben (Bayern), Navas (City), Ibrahimovic (United). A disp.: Lichtsteiner (Juventus), Santi Cazorla (Arsenal), Torres (Atletico Madrid).

Juventus e Milan alla finestra

Tra i pali dell'ipotetica formazione da sogno, c'è il 35enne Willy Caballero del Manchester City: ancora lontano dal rinnovare con il club inglese. Una situazione analoga la sta vivendo Pablo Zabaleta: anch'egli a scadenza con i "Citizens". In difesa ci sono anche Willems, Pepe e soprattutto Thiago Silva: sogno neanche tanto proibito del Milan, che vorrebbe riportare in Italia il forte difensore brasiliano. Tra chi nel 2017 potrà svincolarsi a parametro zero anche i vari Fernandinho, Yaya Touré e Witsel: campione che è stato ad un passo dal vestire il bianconero nella scorsa estate.

In avanti, infine, oltre a Jesus Navas una coppia che farebbe sognare tutte le tifoserie europee: quella formata da Robben e Ibrahimovic. Così come è già successo in passato, aspettiamoci dunque un inverno caldo per il calciomercato. A partire dal primo febbraio, infatti, tutti questi fenomeni del calcio mondiale potrebbero accordarsi con i loro nuovi club a costo zero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views