Mercato, Bologna attende Sadiq: l’eroe del bronzo nigeriano a Rio 2016

E' un 2016 da incorniciare per Umar Sadiq: diciannovenne attaccante delle giovanili della Roma e della nazionale nigeriana. Dopo l'esordio con la squadra di Spalletti, arrivato nel novembre 2015, il ragazzo si è infatti confermato nella prima squadra giallorossa, ha trionfato con i "baby" vincendo lo scudetto Primavera e ha messo al collo una storica medaglia di bronzo a Rio 2016. Una trionfo per Sadiq, che ha saputo trascinare in finale e regalare al suo paese la soddisfazione del podio olimpico grazie alle due reti segnate nel match valido per il terzo posto contro l'Honduras. Un bel biglietto da visita per i tifosi del Bologna che, come confermato dalle indiscrezioni di mercato, potranno applaudire Sadiq già nelle prossime settimane grazie all'imminente conclusione della trattativa tra la Roma e il club rossoblu.
Donadoni aspetta Sadiq
Dopo aver ceduto Diawara al Napoli, la società di Joe Saputo è dunque ad un passo dal giovane attaccante nigeriano. Parte dei soldi intascati per la cessione del centrocampista guineano, verranno infatti utilizzati per compiere le ultime operazioni di mercato e regalare a Roberto Donadoni gli ultimi rinforzi in vista di un campionato che si preannuncia lungo e difficile.
Per Umar Sadiq non sono ancora note le cifre dell'operazione, ma pare ormai scontato l'arrivo del giocatore attraverso la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto in favore degli emiliani, con la Roma che potrebbe comunque tenere sotto controllo l'attaccante grazie ad un'eventuale clausola di contro-riscatto. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore, con il giocatore che potrebbe rendersi disponibile per la gara interna contro il Cagliari: in programma l'11 settembre, al rientro dopo la sosta per le nazionali.