5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Barcellona, Mascherano addio a gennaio: l’Hebei offre 6 milioni a stagione

L’Hebei Fortune avrebbe proposto un’offerta da 6 milioni di euro per arrivare in Cina già a gennaio. Il Barcellona sta provando a fare resistenza ma c’è poco da fare: Mascherano vuole un palcoscenico importante per tornare a giocare e sperare nella convocazione Mondiale.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Anche Javier Mascherano è pronto a salutare e andare via. Dal Barcellona e dell'Europa. Il richiamo verso altri lidi è sempre più potente e a gennaio potrebbe consumarsi l'ultimo atto del centrocampista argentino e il club azulgrana. Le indiscrez<ioni che arrivano dalla Spagna sono più che semplici rumors di fine anno: Mascherano avrebbe infatti intessuto contatti costanti con dei club del lontano Oriente, in Cina dove sarebbe pronto anche un contratto importante per il giocatore. Una tegola, per il Barcellona che spera comunque che a gennaio si pongano solamente le basi per un addio, da consumarsi a  giugno, a fine stagione e a giochi fatti.

Addio imminente

Per il Barcellona sembrano non esserci più speranze di trattenere Javier Mascherano anche se il club catalano non avrebbe intenzione di separarsi da un giocatore che negli anni ha dimostrato di essere più che importante per i risultati e i successi della società catalana. Stando però alle voci che circolano soprattutto in Liga, e stando soprattutto al ‘Mundo Deportivo', il centrocampista argentino potrebbe lasciare la Spagna già a gennaio, direzione Cina dove il richiamo è forte.

Immagine

6 milioni e sogno Mondiale

L'Hebei Fortune avrebbe proposto al giocatore l'irrinunciabile offerta di 6 milioni di euro di ingaggio a stagione, da subito, senza attendere la fine dell'anno.  Un colpo basso per il Barcellona:  il club cinese garantirebbe quel posto da titolare e quei minuti necessari al giocatore per guadagnarsi un posto tra i convocati che il ct dell'Argentina Sampaoli porterà al Mondiale di Russia. E' infatti questa la motivazione principale per dire addio al Barça.

L'ultimo tentativo del Barça

La chiusura della trattativa potrebbe arrivare entro la prossima settimana, fermo restando che la società chiederà a Mascherano di rimanere a disposizione fino all'arrivo del suo sostituto, probabilmente a gennaio se non a giugno. All'Habei il giocatore sarà allenato da Manuel Pellegrini e avrà come compagni di squadra il connazionale Lavezzi e l'ex Roma Gervinho.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views