video suggerito
video suggerito

Mercato Barcellona, le ultime notizie su Jovic e Rodrigo: si lavora per il dopo Suarez

Parte la ricerca per il successore di Luis Suarez al Barcellona e gli obiettivi sarebbero due: la punta serba dell’Eintracht Francoforte, Luka Jovic, classe 1997, e Rodrigo Moreno Machado, classe 1991, che gioca attualmente con la maglia nel Valencia. Il primo sarebbe preferito dall’area tecnica del Barça più del secondo, al quale è interessato anche il Real Madrid e il club catalano vorrebbe evitare l’asta con i rivali.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona lavora per ringiovanire la rosa e per cercare di rimanere sempre al top senza perdere terreno dagli altri top club d'Europa. Dopo aver lavorato per portare al Nou Camp Todibo e aver già messo le mani sul talentino dell'Ajax Frenkie De Jong, ecco che il club culé si sta guardando intorno per cercare l'alternativa all'attaccante uruguaiano 32enne Luis Suarez. Per la prossima estate sembra essere una delle priorità nel mercato della società blaugrana e gli obiettivi, secondo quanto pubblica il quotidiano catalano Sport, sarebbero due: la punta serba dell'Eintracht Francoforte, Luka Jovic, classe 1997, e Rodrigo Moreno Machado, classe 1991, che gioca attualmente con la maglia nel Valencia. Il primo sarebbe preferito dall'area tecnica del Barça più del secondo, al quale è interessato anche il Real Madrid. Jovic deve essere riscattato dalla società tedesca, che dovrà versare 6 milioni al Benfica, prima di essere ceduto al miglior offerente nei prossimi mesi ma c'è da battere anche l'interesse del Paris Saint-Germain. Il cartellino di Jovic dovrebbe costare intorno ai 60 milioni di euro.

La scheda di Luka Jovic. (transfermarkt.it)
La scheda di Luka Jovic. (transfermarkt.it)

Rodrigo nel mirino di Barça e Real

Per quanto riguarda Rodrigo ci sarebbe clausola da 120 milioni di euro e c'è da registrare, come già detto, anche l'interesse del Real Madrid. La punta spagnola è nel mirino da tempo del Barcellona e, secondo quanto a riportato dal portale SUPER, ci sarebbe stato qualche contatto da parte del club catalano ma il Valencia ha rifiutato offerte importanti. Il giornale spagnolo Sport.es afferma che il duello per Rodrigo tra le due big del calcio spagnolo sarebbe iniziato la scorsa estate ma il Barcellona "ha fatto capire al giocatore che non entrerà in nessuna asta che servirà solo per aumentare il prezzo". Su chi ricadrà la scelta di successore di Luis Suarez?

La scheda di Rodrigo. (transfermarkt.it)
La scheda di Rodrigo. (transfermarkt.it)
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views