Mercato Barcellona, le ultime notizie su Griezmann: operazione da 120 milioni di euro
Il Barcellona non sta vivendo uno dei momenti più belli della sua storia recente, anzi: l’incredibile 4-0 patito di Anfield ha aperto una riflessione importante all’interno del club. La squadra catalana è al centro di diverse critiche nonostante la vittoria della Liga e la finale di Copa del Rey da giocare ma l'ennesimo disastro in Champions potrebbe portare ad una mini rivoluzione che andrà a cambiare il volto della rosa blaugrana: non è ancora chiaro chi lascerà il Camp Nou e chi rimarrà ma un nome su tutti Antoine Griezmann.
L'attaccante francese sarebbe la prima risposta alla recente "fracaso" in Champions e secondo quanto riportato da Le Parisien è l'operazione sarebbe in dirittura d’arrivo: i contatti tra il suo entourage ed il direttore sportivo del club catalano, Eric Abidal, sono fittissimi da mesi e l’eliminazione dei colchoneros per mano della Juventus avrebbero dato l’accelerata definitiva. Griezmann costerà al Barcellona i 120 milioni previsti dalla clausola rescissoria inserita nel suo contratto e pur di vestire la maglia blaugrana il numero 7 ha accettato una riduzione dell’ingaggio: per le prossime quattro o cinque stagioni percepirà meno dei 23 milioni che attualmente l’Atletico gli assicura ogni anno.
L'attaccante francese campione del mondo sarebbe il secondo grande colpo messo a segno dai catalani dopo Frenkie De Jong, centrocampista dell'Ajax che ha stupito l'Europa e si è fermata ad un passo dalla finale di Champions, che è costato 80 milioni di euro. Nel mirino del club culé c’è anche Matthijs de Ligt, altro gioiello della scuola calcistica ajacide e olandese che andrebbe a rafforzare nettamente il reparto difensivo che mostra sempre più crepe.