Mercato Barcellona, con Coutinho e Dembelé salgono a 330 i milioni spesi
Il "day after" della finale di Supercoppa spagnola è un giorno pieno di rabbia e delusione per Piquè e compagni. La doppia batosta del Real Madrid ha scosso l'ambiente catalano e convinto la dirigenza del Barcellona a stringere i tempi per rinforzare la squadra di Ernesto Valverde. Dopo gli acquisti di Deulofeu, Semedo e Paulinho, i giocatori vicini a condividere lo spogliatoio con Leo Messi sono Philippe Coutinho e Ousmane Dembelé. A confermare gli obiettivi del club del presidente Josep Maria Bartomeu, è stato il direttore dell'area tecnica blaugrana, Pep Seguro. Rispondendo alla domanda se Coutinho e Dembelé il prossimo anno giocheranno con il Barcellona, Seguro ha detto "speriamo" per poi aggiungere che la trattativa per i due giocatori non è ancora conclusa "ma siamo molto vicini".
Il budget del mercato blaugrana
Le trattative per portare al "Camp Nou" i due attaccanti, sono dunque a buon punto. Come descritto dai quotidiani spagnoli, il Barcellona dopo la partenza di Neymar si è attivato e ha pianificato la spesa di circa 250 milioni di euro per arrivare a Coutinho e Dembelé. Una somma "monstre" che, sommata agli 82 milioni già spesi per Deulofeu, Semedo e Paulinho, portano a un totale di 330 milioni: ben cento in più dei 222 incassati grazie alla clausola rescissoria dell'ex fenomeno del Santos.
Il muro di Liverpool e Dortmund
Se filtra ottimismo dagli uffici della sede del Barcellona, non si può dire altrettanto da quella dei "Reds". Fino ad ora, infatti, il Liverpool ha sempre respinto le offerte per il nazionale brasiliano nonostante lo stesso giocatore spinga per una cessione immediata. Anche da Dortmund, infine, il clima non sarebbe dei migliori. Dembelé è in rotta con il Borussia, che ha sospeso il francese per non essersi presentato agli allenamenti. Alle parole di Seguro, sono seguite quelle di Watzke, direttore generale del Borussia Dortmund: "Il Barcellona vuole prendere Dembelé, ma non ci siamo avvicinati di un millimetro".