Quanto durerà la telenovela che riguarda Antoine Griezmann e il Barcellona? Proprio quanto l'anno scorso sembravano essersi allontanate, anche in virtù del prolungamento del contratto dell'attaccante francese con l'Atletico Madrid fino al 2023, ecco che potrebbero tornare ad incrociarsi e a rivelarlo è il Mundo Deportivo. Secondo il quotidiano catalano il 28enne punto di riferimento offensivo dei colchoneros avrebbe avuto nei giorni scorsi un colloquio con Eric Abidal, team manager del club blaugrana, proprio per discutere la possibilità di approdare al Nou Camp la prossima estate. A favorire l'operazione ci sarebbero anche vantaggi finanziari, dal momento che la clausola del giocatore scenderà da 200 a 120 milioni di euro: Griezmann è una delle opzioni in mano al presidente Josep Maria Bartomeu per cercare un attaccante in grado di sostituire col tempo Luis Suarez, che ha compiuto 32 anni lo scorso gennaio. L'alternativa al francese più chiacchierata è Luka Jovic, attaccante serbo dell'Eintracht di Francoforte, classe '97.

La scheda di Antoine Griezmann. (transfermarkt.it)
in foto: La scheda di Antoine Griezmann. (transfermarkt.it)

Simeone: Non immagino un Atletico Madrid senza di lui

Dopo le smentite di rito dello stesso attaccante francese, anche Diego Pablo Simeone è intervenuto sull’argomento nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Deportivo Alaves:

Cosa penso delle voci su Griezmann? Sinceramente sono concentrato sulla prossima partita, mancano dieci giornate e ci giochiamo tanto in questa Liga. Ho visto bene tutti quanti, onestamente la questione non mi interessa e nemmeno mi infastidisce. Antoine è uno dei capitani della squadra e ha sempre risposto con i fatti. Ora abbiamo una partita importante e dovrà rispondere ancora una volta. Se immagino un Atletico senza di lui? No, non posso immaginarlo, in quanto ha un contratto con il club, è uno dei capitani della squadra e ha sempre dato tutto, sin dal suo arrivo qui. Immagino invece che farà una grande partita. Questo è tutto ciò che vedo intorno a lui.