Mercato Atalanta, interessa Aimone Calì del Montespaccato: la Dea pesca in Eccellenza
L'Atalanta sa dove e come pescare sul mercato. La squadra orobico ha dimostrato di essere sempre molto ferrata nella scelta dei calciatori e non conosce limiti quando si tratta di cercare potenziali campioni in ogni campionato per metterli alla prova con il grande calcio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport di oggi, la Dea avrebbe puntato il suo mirino nell'Eccellenza laziale e avrebbe bloccato l'attaccante classe '97 Aimone Calì.
Il calciatore è tesserato con il Montespaccato Savoia e sta facendo vedere cose davvero impressionanti: questo ragazzo l'anno scorso con l'Audace Genezzano realizzò 31 goal e quest'anno è già arrivato a quota 30. Numeri importanti e un bottino di oltre 60 reti in nemmeno due stagioni: per questo motivo si è palesato l'interesse dell'Atalanta e del direttore sportivo Giovanni Sartori che ha mandato già qualche uomo di fiducia a seguire il ragazzo classe 1997. Calì ha iniziato la carriera nelle giovanili di Roma e Lazio prima di ripartire dalla Serie D. È stato soprannominato Il Duca del goal.
Aimone ha fatto parte della Primavera della Roma prima di essere messo in uscita dall'entourage di Bruno Conti e per questo è passato sull'altra sponda del Tevere, dove le cose sono andate meglio: nella Lazio trova più più spazio ma al termine dell'annata, anche grazie al lavoro del suo procuratore Minieri fa il grande salto nel calcio professionistico e finisce alla Carrarese in Lega Pro. Calì in Toscana non si ambienta e viene svincolato: l'anno dopo riparte dalla Serie D e poi il resto è storia recente con Racing Roma, Audace Genazzano e Montespaccato. Ora toccherà all'Atalanta decidere se dare o meno un’opportunità ad un ragazzo che ha, sicuramente, talento da vendere.