Mercato, Ancelotti bis al Chelsea per il dopo Conte
L'Italian Job va sempre di moda oltremanica. Ne sa qualcosa il Chelsea che sta già pensando al possibile sostituto di Antonio Conte per il futuro, e ha inserito nella lista dei possibili candidati un connazionale dell'ex ct e vecchia conoscenza dei tifosi dello Stamford Bridge, ovvero Carletto Ancelotti. L'allenatore esonerato poche settimane fa dal Bayern piace e non poco al patron Abramovic che ha avuto modo di conoscerlo nelle stagioni dal 2009 al 2011.
Ancelotti per il dopo Conte nelle ultime notizie di calciomercato del Chelsea
Nonostante un contratto fino al 2019 le voci su una possibile rottura anticipata già nella prossima estate tra Conte e il Chelsea sono frequenti in Inghilterra. Un mercato non gradito, le troppe polemiche davanti ai microfoni, e l'eventuale mancato successo in Premier potrebbero compromettere i rapporti tra il tecnico e i Blues. Il manager salentino dal canto suo non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Italia e potrebbe dunque anticipare i tempi. Per la sostituzione, come riportato dal The Sun, ecco allora Ancelotti che ha il profilo giusto per guidare nuovamente il Chelsea.
Ancelotti-Conte che intreccio di mercato, anche per il Milan
I due allenatori sono al centro di un vero e proprio intreccio di calciomercato. Conte e Ancelotti infatti sono stati accostati con forza anche alla panchina del Milan per la prossima estate. In caso di addio a Montella, la dirigenza rossonera potrebbe puntare su uno dei due top manager italiani visto che Ancelotti sarebbe ancora libero dopo la fine dell'avventura al Bayern e Conte potrebbe lasciare il Chelsea. Se Ancelotti potrebbe raccogliere l'eredità dell'ex ct allo Stamford, per quest'ultimo potrebbero aprirsi le porte di Milanello in un valzer della panchina.
La prima avventura di Ancelotti in Blues
In Inghilterra dunque credono sulla possibilità di un Ancelotti-bis al Chelsea. L'allenatore dopo la separazione dal Bayern ha ribadito la volontà di tornare prima o poi in Premier, e questa potrebbe rivelarsi una grande occasione per l'ex tecnico di Milan, Juventus, Real Madrid e Psg, che tornerebbe a Stamford Bridge, dove nella stagione 2009-2010 vinse campionato e Coppa d'Inghilterra. Per lui tutto lascia presagire un ingaggio da record visto che Conte percepisce attualmente 11 milioni di euro a stagione, mentre Carletto al Bayern ne incassava 15.