Mencucci: “Fiorentina terza sul campo”

L’Amministratore Delegato della Fiorentina Sandro Mencucci parla a freddo dell’ultima giornata di campionato. Mencucci sostiene che la sua squadra senza errori arbitrali sarebbe arrivata al terzo posto: “Rimane difficile pensare a come sarebbe andato il campionato senza certi errori. Sono errori in buonafede, ma tagliando il traguardo al fotofinish anche un errore piuttosto che un altro può condizionare molto. Se paragoniamo i rigori dati o non dati, penso a Fiorentina – Roma o a Siena – Milan. L’amarezza c’è, ma c’è anche grande entusiasmo. Noi possiamo dire solo brava Fiorentina, brava Firenze e bravi i tifosi.”
Fiorentina terza sul campo – La stagione della Fiorentina è stata eccezionale. Mencucci ritiene che la ‘sua’ squadra sul campo abbia conquistato il terzo posto:“Questa è stata una stagione eccezionale a prescindere dal risultato di ieri sera, perché ha visto una nuova fiorentina arrivare quarta in classifica, ma terza sul campo. Con 70 punti, un punteggio straordinario. Per noi è questi impensabile non andare in Champions con questi punti. Poi 72 gol, un attacco tra i più importanti d’Italia, il maggior numero di vittorie in trasferta e un grande entusiasmo riportato a Firenze.”
Onore al Siena – I bianconeri toscani già retrocessi, ieri, hanno reso difficilissima la vita del Milan. Mencucci, ai microfoni di ‘Viola Channel’ ha reso merito al club, a Iachini e ai tifosi del Siena:“Ad un certo punto tutti noi pensavamo di poter raggiungere il terzo posto, anche perché le notizie che arrivavano da Siena vedevano una squadra a strisce rossonere che difficilmente avrebbe potuto vincere quella partita. Dobbiamo ringraziare Siena, tutti i tifosi senesi e l’allenatore che hanno veramente reso onore al calcio.”