Mehdi Kabine è il colpo a sorpresa del Napoli
A sorpresa il Napoli piazza il colpo Mehdi Kabine. Il calciatore marocchino è stato prelevato dal Carpi ed è passato ufficialmente agli azzurri poche ore fa.
Kabine come Koffi. Il Napoli fece un acquisto del genere anche nella scorsa sessione di calciomercato, nel gennaio 2011, quando Bigon acquistò dalla Sanremese (squadra di Lega Pro come il Carpi) l'attaccante ivoriano Kevin Koffi. L'operazione fu fatta in modo che il Napoli potesse "sbloccare" (secondo la regola prevista dalla complessa normativa per gli extracomunitari) due posti per calciatori con passaporto non appartenente all'UE. Nella passata stagione Koffi fu poi girato in prestito al Siracusa, stessa sorte spetterà a Kabine che sarà prestato probabilmente all'estero. Dunque non un colpo per rinforzare la squadra direttamente, bensì una "furbata" (lecita, è giusto specificarlo) del direttore Bigon.
Gli azzurri, in ogni caso, si preparano a un colpo coi fiocchi che rinforzi la rosa a disposizione di Mazzarri. L'arrivo a Napoli di Edu Vargas aveva fatto sperare i tifosi che si potesse ammirare un altro campione al San Paolo ma il cileno per ora, probabilmente ancora non ambientato, sta trovando difficoltà oggettive. Bigon lavora per portare Bocchetti all'ombra del Vesuvio ma alcune indiscrezioni parlano anche di un incredibile interessamento per Michele Pazienza, passato in estate alla Juventus ma che potrebbe tornare prepotentemente a Napoli e sostituire in rosa Marco Donadel (sicuro partente).