video suggerito
video suggerito

Meggiorini “scalda” Lazio-Torino: “E’ una vergogna che Mauri sia in campo!”

A poche ore dalla sfida dell’Olimpico, l’attaccante granata entra duro sul giocatore della Lazio coinvolto nello scandalo calcioscommesse. Poi si scusa pubblicamente.
A cura di Alberto Pucci
54 CONDIVISIONI
Immagine

Chi è senza peccato scagli la prima pietra…anzi, lasci il proprio messaggio su Facebook e Twitter. E' quello che ha fatto, nelle ore scorse, l'attaccante del Torino Riccardo Meggiorini che, dopo la coda velenosa del derby con la Juventus, ha postato sul suo profilo Facebook un messaggio destinato a creare molto rumore. Il bersaglio del "post", dell'attaccante di Ventura, è Stefano Mauri che sarà in campo per l'imminente sfida contro il Torino: "Sabato giocherò contro Mauri della Lazio – ha scritto Meggiorini – Arrestato qualche mese fa e ora è di nuovo sui campi da calcio, una vergogna, chi sbaglia deve pagare, per rispetto delle persone che vanno allo stadio!". L'indignazione del giocatore granata è arrivata in seguito alle parole rilasciate, alla Gazzetta dello Sport, da Samuele Dalla Bona che, nell'intervista, si era scagliato contro l'ipocrisia del calcio italiano.

Contro Mauri, ma non solo – Nello sfogo di Dalla Bona vi era anche un riferimento ad Andrea Masiello e Marco Rossi ("Masiello, che ha confessato di aver preso soldi per perdere, durante la squalifica ha incassato lo stipendio minimo che un operaio oggi si sogna e a gennaio tornerà a giocare. Marco Rossi, altro reo confesso, l'ha preso il Perugia"), parole riprese anche da Meggiorini nel suo messaggio su Facebook: "Appassionati e addetti ai lavori – ha fatto sapere la punta del Toro – capiscano che queste parole sono verità e la conferma di quello che gira attorno al calcio, parole sante!". In attesa di incrociare di persona Stefano Mauri (si spera, per un chiarimento pacifico), Meggiorini ha fatto come nella precedente occasione post derby: lanciato il sasso, ha nascosto la mano…cancellando i messaggi provocatori.

La risposta di Mauri – Chiamato pesantemente in causa, il centrocampista della Lazio ha voluto subito rispondere, tramite sito ufficiale e social network, all'attacco del giocatore granata: "In merito alle uscite giornalistiche di questa mattina, la cosa che più mi ferisce e mi disgusta è vedere la mancanza di rispetto da parte di alcuni miei colleghi – ha fatto sapere Stefano Mauri – Invece di rendersi conto che, "nonostante" l'arresto, tutte le accuse nei miei confronti sono cadute, vengo considerato come un delinquente. Solo io e le persone che mi sono state vicino in questi due anni sanno cosa ho dovuto affrontare. Sono cose che non auguro a nessuno, nemmeno a te…caro Riccardo Meggiorini".

Le scuse del granata – Meggiorini ha poi chiesto scusa direttamente dalla sua pagina Facebook: "Mi scuso pubblicamente per aver allargato la mia indignazione anche a persone che hanno vissuto momenti difficili e che ora giustamente cercano di lasciarli alle spalle. Non sono nessuno per permettermi di giudicare gli altri, ma purtroppo e' questo il messaggio che e' passato. Mi dispiace molto. E' doveroso chiudere questa vicenda che ha scatenato reazioni e polemiche che io, in assoluta buona fede, non avrei mai voluto innescare" ha aggiunto l'attaccante del Torino. "Credo che il mio amico Dalla Bona abbia detto cose giuste nella sua intervista a Gazzetta. E io, ripostandola, volevo fargli capire la mia vicinanza".

Immagine
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views