18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mediaset Premium dal prossimo anno anche sul satellite

L’annuncio del presidente Giordani: “A breve anche una spinta maggiore verso l’alta definizione”
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Mediaset Premium si prepara ad una nuova offensiva: stavolta però il terreno di "scontro" con Sky non è quello dei diritti televisivi, bensì quello delle piattaforme. A partire dal prossimo anno, infatti, Mediaset Premium arriverà anche sul satellite, andando ad "invadere" così quello che finora era il regno incontrastato di Sky. L'annuncio è arrivato direttamente da Marco Giordani, presidente di Premium: "Fino ad oggi, il cliente può scegliere se guardare Premium in digitale terrestro o tramite lo streaming online, ma a breve arriverà anche il satellite", ha spiegato in un'intervista al Sole 24 ore, "con un'offerta più corposa e con una spinta maggiore verso l'alta definizione".

L'annuncio apre la strada ad una vera e propria "rivoluzione": Mediaset ha infatti fino al 30 giugno 2018 l'esclusiva della UEFA Champions League, che di fatto sul satellite non poteva essere vista. Viceversa, in casa Sky il pacchetto delle offerte appariva più corposo: tutta la Serie A in esclusiva, la Serie B, la UEFA Europa League, la Liga, la Premier League e la Bundesliga. E tuttavia, i numeri di Mediaset Premium sono stati soddisfacenti. "Rispetto a giugno, abbiamo 112mila abbonati in più", ha detto Giordani, "e se si considera il periodo delle ferie, questo incremento è stato realizzato nel giro di quaranta giorni".

Numeri che premiano, dunque, la scelta di puntare praticamente tutto sulla Champions League, che assieme a buona parte della Serie A ed alla Ligue 1 in esclusiva, fa parte dell'offerta di Mediaset Premium. Ma a breve, pare, ci saranno ulteriori novità, oltre alla presenza sul satellite. "A quel punto, i nostri clienti avranno la massima libertà di scelta", ha aggiunto ancora Giordani, "ed il prezzo dell'abbonamento sarà proporzionale alla crescita dell'offerta". La battaglia tra Sky e Mediaset, insomma, continuerà: anche sul satellite.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views