McManaman: “I difensori del Real Madrid sembravano bambini di 10 anni”
Duro affondo di Steve McManaman, indimenticata bandiera del Liverpool che poi ha vestito anche le maglie di Real Madrid e Manchester City prima di appendere nel 2005 gli scarpini al chiodo. L'esterno inglese ha infatti duramente attaccato i blancos di Zinedine Zidane, sconfitti per 2-0 alla Volkswagen Arena contro il Wolfsburg nei quarti di finale della UEFA Champions League 2015/2016.
"I difensori del Real Madrid ieri sera sembravano bambini di dieci o dodici anni", ha spiegato Steve McManaman ai microfoni di BT Sport, "i due esterni erano in costante difficoltà, con Ramos e Pepe che sembrava non avessero mai giocato assieme. Dopo la vittoria sul Barcellona nel Clásico, mi aspettavo che ci sarebbe stata una partita dura", ha proseguito l'esterno inglese, "mi aspettavo ci fosse un calo, ma in occasione dei due gol i calciatori sembravano fossero in campo senza un minimo di organizzazione".
Parole durissimo e che colpiscono l'orgoglio dei blancos: tra sette giorni, gli uomini di Zinedine Zidane sono chiamati ad un'autentica impresa al Santiago Bernabeu contro il Wolfsburg, arrivato per la prima volta ai quarti di finale della Champions League e che adesso sognano una clamorosa semifinale, dove potrebbero incontrare il Bayern Monaco (che dovrà difendere a Lisbona la vittoria per 1-0 ottenuta all'Allianz Arena sul Benfica), oppure una tra Barcellona ed Atlético Madrid (2-1 per i blaugrana nel match d'andata) o la vincente tra Paris Saint-Germain e Manchester City (al Parco dei Principi, gara terminata per 2-2). E pensare che appena un anno fa il Wolfsburg, attualmente ottavo in Bundesliga, veniva eliminato in malo modo dall'Europa League per mano del Napoli, che andò a vincere brutalmente alla Volkswagen Arena per 4-1.