video suggerito
video suggerito

Mbappé, problemi ad un ginocchio: l’infortunio tiene in ansia Real e Barça

Ad un quarto d’ora dal termine della sfida con il Tolosa, l’attaccante del Monaco ha chiesto il cambio per forti dolori ad un ginocchio destro. Dalla Spagna c’è un po’ di preoccupazione, anche se il tecnico Jardim si è affrettato a dire che non è nulla di grave.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Durante il match che il Monaco ha giocato e vinto contro il Tolosa (grazie al gol decisivo di Glik), valevole per la prima giornata del nuovo campionato francese, i tifosi della squadra campione in carica hanno visto uscire ad un quarto d'ora dal termine Kylian Mbappé. Il gioiello monegasco e della nazionale transalpina, ha infatti dovuto lasciare il campo prima del novantesimo a causa di un problema al ginocchio destro. Le immagini dell'attaccante diciottenne, uscito zoppicante e seduto in panchina con il ginocchio fasciato, hanno fatto il giro dell'Europa e sono rimbalzate anche in Spagna dove i siti sportivi hanno dato molto risalto al ko del giovane giocatore di Leonardo Jardim. L'eco che ha avuto nel paese spagnolo l'infortunio di Mbappé, ha allarmato anche Real Madrid e Barcellona: i due principali club a caccia della stella del Monaco.

L'alternativa Alexis Sanchez

Nonostante le parole del vicepresidente del Monaco Vadim Vasilev ("Kylian Mbappé prenderà la decisione giusta, ma non ha mai espresso il desiderio di andare via"), tutto fa pensare che entro la fine delle trattative di mercato ci sarà l'ennesimo colpo ad effetto di uno dei grandi club europei. Dopo il clamore suscitato da Neymar, il prossimo potrebbe essere proprio Mbappé: per il quale Florentino Perez e Josep Maria Bartomeu sono pronti a sfidarsi a colpi di milioni di euro. Il tecnico Jardim, che in conferenza stampa si è affrettato a dire che l'infortunio non è niente di grave, vorrebbe tenere il giocatore a Monaco: "Mi piacerebbe poterlo allenare per tutta la stagione, ma non sempre è possibile trattenere i calciatori". Dall'Inghilterra, intanto, arrivato voci sul presunto interessamento del Monaco per Alexis Sanchez. Con una parte del ricavato della cessione di Mbappé, i monegaschi potrebbero infatti andare con decisione sul giocatore cileno e offrire almeno una cinquantina di milioni ai "Gunners".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views