40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé più di Pogba: per lui il Monaco chiede 130 milioni di euro

Un eventuale trasferimento del gioiellino classe 1998 farebbe registrare un nuovo record, superando quello fatto registrare nella scorsa estate dall’approdo di Pogba allo United per 110 milioni.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il record di Paul Pogba potrebbe avere i giorni contati. I circa 110 milioni investiti dal Manchester United per strappare il centrocampista alla Juventus nella scorsa estate potrebbero essere ancora per poco l’affare più costoso della storia del calciomercato. C’è infatti un altro francese che con il suo trasferimento potrebbe far, come si suol dire, saltare il banco nella prossima sessione di trattative. Si tratta del gioiello del Monaco Kylian Mbappé che in pochi mesi è diventato l’oggetto dei desideri dei principali club del palcoscenico calcistico europeo.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail infatti, la società del Principato sembra aver già le idee chiare sull’attaccante classe 1998 capace di segnare 24 gol in stagione (5 in Champions) e di mettere a referto 11 assist. Le indiscrezioni del tabloid inglese confermano infatti che il Monaco chiederà 110 milioni di sterline (ovvero 130 milioni di euro) per cedere il bomber che ha un contratto con i biancorossi fino al 2019. Circa 20 milioni in più dunque dell’affare Pogba.

Il super rendimento stagionale di Mbappé (foto transfertmarkt)
Il super rendimento stagionale di Mbappé (foto transfertmarkt)

Una somma mostruosa ma che rientra nelle disponibilità di club come United, City, Arsenal e Real Madrid che hanno già manifestato la volontà di puntare sul ragazzino. Sembra invece essersi fatta da parte la Juventus che seguirà altre piste sul calciomercato. Quella Juve che nella serata di ieri ha affrontato in campo Mbappé e il suo Monaco nella semifinale d’andata. Il precoce attaccante ha dimostrato di avere grandi numeri, ma non è riuscito a trovare la via del gol al cospetto di un sontuoso Gigi Buffon che gli ha negato la gioia della rete con un super intervento.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views