47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé, Neymar, Di María e Icardi fanno volare il PSG: Cavani ai margini e medita l’addio

Il Paris Saint-Germain sogna con i “fantastici quattro”: Mbappé, Neymar, Di María e Icardi hanno totalizzato 61 gol totali e 36 assist tra tutte le competizioni e questi numeri pongono il club transalpino tra le squadre che aspirano a vincere tutte le competizioni in cui sono impegnate. Chi non sta vivendo bene questi mesi all’ombra della Tour Eiffel è Edinson Cavani: il centravanti uruguaiano avrebbe deciso di lasciare Parigi già in questa sessione di mercato e l’Atletico Madrid lo attende a braccia aperta, ma la trattativa con il PSG non è semplice da sbloccare.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'erano dubbi sulle qualità sul reparto offensivo del PSG e il sogno del club francese è quello di poter arrivare in fondo a tutte le competizioni in cui è impegnato per mettere a referto la migliore stagione della sua storia. I parigini sono i leader della Ligue 1, sono ancora in corsa nelle due competizioni nazionali e sono attesi dal Borussia Dortmund negli ottavi di Champions League. Mbappé, Neymar, Di María e Icardi, ormai noti come i "fantastici quattro", hanno totalizzato 61 gol totali e 36 assist tra tutte le competizioni e questi numeri fanno sognare il club e i tifosi.

I numeri dell'attacco del PSG: 61 gol e 36 assist

Thomas Tuchel vuole vincere tutto e con i numeri dei suoi calciatori offensivi le sue aspirazioni sono giustificate. Dei "fantastici quattro" quello che brilla di più è Kylian Mbappé che, nonostante la giovane età, presenta numeri da crack mondiale: con 21 goal e 11 assist la sua annata è impressionante e le sue prestazioni crescono gara dopo gara.

Dopo un'estate piuttosto controversa, Neymar è rimasto al Parco dei Principi e ha totalizzato 13 goal e 7 assist, risultando spesso decisivo. Angel Di María ha trovato una continuità che non sempre aveva avuto e lo testimoniano i 10 goal, corredati da 14 assist, messi a referto finora. Chi sta avendo un impatto devastante al suo primo anno al PSG è Mauro Icardi: l'attaccante è arrivato a Parigi quest'anno e il club francese sta seriamente valutando l'opportunità di esercitare l'opzione d'acquisto dell'ex Inter (70 milioni di euro) visto che l'argentino è il secondo miglior marcatore della squadra con 17 gol, ai quali vanno aggiunti anche quattro assist decisivi.

Immagine

Cavani medita l'addio: l'Atletico lo vuole a gennaio

Chi non sta vivendo bene questi mesi all'ombra della Tour Eiffel è Edinson Cavani. Il centravanti uruguaiano sta trovando poco spazio avrebbe deciso di lasciare Parigi già nella sessione di mercato invernale. L'ex Napoli è stato lasciato fuori dai convocati per la gara di contro il Monaco e, nonostante il club parigino abbia coperto tutto con un problema all'inguine nell'ultimo allenamento prima della partita, i media francesi, Le Parisien e L'Equipe su tutti, dubitano che la sua assenza sia dovuta solo a malanni ma alla sua volontà di lasciare il PSG.

Nel frattempo, il CEO dell'Atlético, Miguel Ángel Gil Marín, è a Parigi per cercare di sbloccare la situazione e trovare un'intesa sul prezzo del cartellino: il contratto di Cavani scadrà a giugno ma i colchoneros, che hanno già un accordo con il centravanti Charrúa, stanno lavorando per piazzare il colpo già a gennaio.L'Atleti offre 10 milioni di euro per portare Cavani a Madrid ma il PSG ne vuole almeno 30.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views