video suggerito
video suggerito

Mbappé entusiasta del PSG: “Voglio fare la storia del club”

Il nuovo attaccante del club di Al-Khelaïfi ha le idee chiare e non pone limiti alla sua nuova squadra: “A Parigi per inseguire il mio sogno: dobbiamo puntare a tutto”.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI

È l'uomo del momento in Francia: Kylian Mbappé vuole tutto e subito. Dopo una stagione da protagonista al Monaco, il giovane attaccante è approdato dal Paris Saint-Germain in prestito con diritto di riscatto già fissato a 180 milioni di euro, cifra che lo farà diventare il secondo giocatore più caro di sempre dopo il compagno Neymar. La nuova punta della squadra di Unai Emery ha le idee chiare e a TF1 si è espresso così:

Sono qui per fare la storia del club. I grandi campioni hanno scritto la storia nel loro Paese, sia a livello di club che con la maglia della Nazionale. È per questo che ho pensato che non sarebbe stato giusto e nemmeno semplice dopo così poco tempo ai massimi livelli lasciare la Francia.

In settimana Mbappè ha fatto benissimo in nazionale, andando a segno contro l'Olanda nei minuti di recupero dopo aver cercato la rete più e più volte: il Saint-Denis è esploso in un boato e la folla lo ha acclamato per qualche secondo. Non poteva festeggiare meglio il suo passaggio al PSG, dove ha deciso di indossare la maglia numero 29, la stessa del Monaco.

Immagine

Mbappé: Voglio vincere tutto

"Giocare a Parigi mi permetterà di continuare il percorso di crescita intrapreso e di inseguire il mio sogno, che è sempre stato quello di fare bene nella mia città". Un legame forte con la propria terra per il giovane transalpino che non si nasconde parlando di obiettivi:

Quando si arriva in un club prestigioso come il Psg, che ha l'ambizione di diventare il migliore del mondo, hai anche tu, naturalmente, la voglia di vincere tutto. L'obiettivo è combattere per primeggiare in ogni competizione.

Indagine Uefa sul PSG

L’Uefa non poteva stare a guardare. I quattrocento milioni circa di euro messi sul piatto dal Paris Saint Germain in questo folle calciomercato estivo hanno superato ogni attesa e previsione, facendo inevitabilmente alzare le antenne alla governo europeo del calcio che oggi ha deciso di aprire un’indagine sul club pariginoun’indagine sul club parigino per possibile mancato rispetto delle regole del Fair play finanziario.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views