Mazzarri squalificato in Champions League, resterà fuori due turni
Brutta notizia per il Napoli che dovrà fare a meno del proprio allenatore per le due partite di Champions League contro il Chelsea. Walter Mazzarri è stato squalificato dalla UEFA per due turni e sanzionato con una multa di 3 mila euro.
Napoli senza Mazzarri contro il Chelsea e per gli azzurri sarà una grave perdita, quasi come quella di perdere uno tra Cavani, Hamsik o Lavezzi vista la forza che il tecnico toscano riesce a trasmettere grazie al carisma che lo caratterizza. La squalifica è frutto del comportamento antisportivo di Mazzarri durante l'ultima sfida di Champions League tra Napoli e Villarreal, in quell'occasione l'allenatore del Napoli spintonò vistosamente l'attaccante brasiliano del Submarino Amarillo, Nilmar. Mazzari, in quell'occasione, fu allontanato giustamente dall'arbitro ma forse anche grazie a quel suo discutibile modo di fare gli azzurri trovarono una forza che sembrava smarrita riuscendo a battere gli spagnoli e a qualificarsi al turno successivo di Champions League.
Il Napoli non ci sta e pensa già al ricorso che verrà preparato dall'avvocato dall'avvocato della società Mattia Grassani. Il Napoli chiederà, quasi certamente, la riduzione della squalifica ad una giornata alla UEFA sperando per gli azzurri che il massimo organismo calcistico europeo accetti le richieste del club italiano in modo che Mazzarri possa seguire i suoi dalla panchina almeno al ritorno.