video suggerito
video suggerito

Mazzarri: “Grande Napoli al cospetto di una squadra di valore”

Il tecnico ha rischiato il tutto per tutto nel finale inserendo Insigne che si è rivelato il match winner.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
mazzarri

Walter Mazzarri è consapevole dell’importanza del successo del suo Napoli sul Cagliari. Una gara molto intensa che i partenopei hanno vinto grazie ad un gol nel recupero di Lorenzo Insigne. Tante le emozioni al San Paolo con i padroni di casa che dopo aver rimontato il gol iniziale di Ibarbo, hanno rischiato di non vincere dopo il pareggio di Sau. Un risultato che sarebbe stato troppo stretto per quanto fatto vedere dagli azzurri secondo il tecnico che ai microfoni di Sky ha dichiarato:

Il Cagliari ci ha fatto soffrire perché abbiamo sbagliato tanto con Agazzi che ha fatto il fenomeno e Cavani che ha fallito diversi gol. Il Napoli ha fatto una grande partita anche al cospetto di una squadra che nel girone di ritorno ha dimostrato il suo valore.

Il tecnico nel finale ha rischiato il tutto per tutto inserendo anche Insigne che si è rivelato l’arma in più del Napoli:

Ho rischiato con 4 attaccanti, potendo subire il contropiede. Siamo stati bravi a non farli ripartire. Ma abbiamo meritato e nessuno può metterlo in dubbio.

Nell’intervallo Mazzarri ha dovuto vestire i panni dello psicologo con Cavani che nel primo tempo è apparso troppo nervoso:

Ho calmato Cavani chiedendogli di fare la cosa giusta e infatti nella ripresa ha fatto molto meglio.

Il tecnico sta preferendo costantemente Behrami a Inler. Una scelta che sta dando regione a Mazzarri che ha spiegato:

I nostri esterni attaccano e con Hamsik si va tutti avanti. Quindi ci vuole un play basso, un incontrista particolare con tanta corsa abile ad interdire a centrocampo

A fine gara De Laurentiis ha riservato un tweet particolare nei confronti di Cellino, Astori e Nainggolan. Un messaggio ironico che Mazzarri non ha voluto commentare:

Il presidente sa quello che dice, io penso a me.

In conclusione una battuta sul super posticipo tra Juventus e Milan:

Non so se guarderò la partita, sicuramente sarà un gran match

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views